Sanguineti Yacht

Via dei Devoto 148 - 16033 Lavagna
Tel: +39 0185 1991265
Fax: +39 0185 1991265
Cell: +39 335 6837562
Sito: www.sanguineti.eu

Jeanneau Sun odyssey 42 ds (2011) Usato

IDO: 00978170 - Rif: SCU00079

Cantiere/Modello
Jeanneau Sun odyssey 42 ds
Categoria
Usato
Lunghezza
12,93 metri
Larghezza
4,13 metri
Anno di Immatricolazione
--
Anno di Costruzione
2011
Velocità Massima
--
Velocità di Crociera
--
Zavorra
--
Stazza
0 Kg
Dislocamento
8900 Kg
Pescaggio
2,1 metri
HP Fiscali
--
Scadenza RINA
--
Bandiera
--
Visibilità
Liguria
Prezzo
Euro 159.000
"Dati ritenuti corretti, ma non contrattuali. La presente non costituisce, in nessun caso, documento contrattuale."

Descrizione

Bellissimo Sun Odyssey 42 del prestigioso cantiere Jeanneau.

Configurazione con 2 cabine, 2 bagni e ampia dinette trasformabile in letto matrimoniale più letto singolo. Climatizzazione con due pompe di calore dedicate alla zona di prua e alla cabina di poppa.

Motore Yanmar sempre tagliandato presso officina autorizzata, scambiatore di calore sostituito nel 2024, alternatore maggiorato ed elica Autoprop a 3 pale con Sigmadrive. Elica di prua. Velocità di crociera dichiarata di 8–8,2 nodi a 2.200 giri/min.

Strumentazione Raymarine con plotter Axiom 12”, autopilota, radar, AIS trasmittente/ricevente e doppia stazione VHF. Armamento con randa avvolgibile in membrana, fiocco, gennaker, bompresso removibile e un winch elettrico.

Pozzetto rivestito in Plastdeck, cuscineria Sunbrella, sprayhood e tendalino rifatti nel 2024. Impianto elettrico aggiornato con batterie del 2023 e componenti Victron del 2024. Carena portata a zero e trattata con fondo epossidico nel 2022, con sostituzione di tutte le prese a mare. Capacità acqua 480 litri e gasolio 130 litri. Tender Zodiac 270 con Mercury 3,5 CV.

Combustibili e motori

N° Serbatoi
1
Materiale Serbatoi
inox
Revisione Motori
--
Capacità Serbatoi
130 litri
Tipo Carburante
Diesel
Tipo Elica
--
Motori
Yanmar 4JH4E 1 x 54 HP
Ore di moto
1140
Trasmissione
Sdrive

Materiale Costruzione

Scafo
Vetroresina
Tuga
Vetroresina
Coperta
Vetroresina

Idraulici

Serbatoi Acqua
1 x 480 litri
Dissalatore
Non Presente
Materiale Serbatoi
inox
Autoclave
Presente
Tipo Boiler
bivalente
Boiler
Presente

Elettrici

Tensione
12/220
Generatore
Non Presente
N° Batterie
4
Carica Batterie
Presente
Capacità Batterie
110
Inverter
Non Presente

Descrizione Interni

Configurazione con 2 cabine e 2 bagni. Ampia cabina di poppa con sei oblò apribili e due ventilatori Caframo. Cabina di prua con ampio letto e un ventilatore Caframo. Materassi delle cabine anatomici e realizzati su misura, sostituiti nel 2023.

Dinette rivestita in tessuto “Pelle Prestige” color crema, con tavolo apribile per 6–8 persone e due ventilatori Caframo. Trasformabile in un ampio letto matrimoniale più un letto singolo.

Grande bagno di poppa con WC elettrico e box doccia. Bagno di prua con WC manuale. A bordo una pompa elettrica Jabsco di rispetto per il bagno di poppa e una pompa Jabsco di rispetto per quello di prua, entrambe già assemblate.

Due unità a pompa di calore: una dedicata alla dinette e alla cabina di prua, l’altra alla cabina di poppa. Gavoni di grande capacità, uno dei quali predisposto dal cantiere per l’installazione di un dissalatore.

Descrizione Armamenti

- Randa avvolgibile in membrana steccata del 2020, revisionata nel 2026.
- Fiocco originale in Dacron, montato per la prima volta nel 2025.
- Avvolgifiocco Harken del 2024.
- Gennaker in ottime condizioni.
- Bompresso in acciaio inox smontabile per gennaker.
- Randa aggiuntiva in Dacron, utilizzata per un solo anno.
- Un winch elettrico.
- Scotte e drizze interamente sostituite nel 2023.
- Rivestimento del pozzetto in Plastdeck, installato nel 2022.
- Cuscineria completa del pozzetto in Sunbrella, rifatta nel 2024.
- Sprayhood in Sunbrella rifatto nel 2024, realizzato su misura e completamente apribile.
- Tendalino completo del pozzetto rifatto nel 2024.
- Gruetta smontabile in acciaio inox per il motore del tender.
- Tender Zodiac 270 con motore Mercury 3,5 CV.

Descrizione Strumentazione

- GPS/plotter Raymarine Axiom 12” in pozzetto, installato nel 2023.
- Quattro strumenti Raymarine ST70 per vento, profondità, temperatura dell’acqua e dati di navigazione.
- Autopilota Raymarine.
- Radar.
- AIS attivo, trasmittente e ricevente.
- Doppia stazione VHF Raymarine, in dinette e in pozzetto.
- Battery monitor Victron del 2024.

Note Aggiuntive

--