Sanlorenzo 82 (2002) Usato
IDO: 00945815 - Rif: Sanlorenzo 82
-
Cantiere/Modello
-
Sanlorenzo 82
-
Categoria
-
Usato
-
Lunghezza
-
23,95 metri
-
Larghezza
-
6,1 metri
-
Anno di Immatricolazione
-
2002
-
Anno di Costruzione
-
2002
-
Velocità Massima
-
28 nodi
-
Velocità di Crociera
-
24 nodi
-
Zavorra
-
--
-
Stazza
-
--
-
Dislocamento
-
65000 Kg
-
Pescaggio
-
1,7 metri
-
HP Fiscali
-
432
-
Scadenza RINA
-
2029
-
Bandiera
-
Italiana
-
Visibilità
-
Liguria
-
Prezzo
-
Euro 950.000
"Dati ritenuti corretti, ma non contrattuali. La presente non costituisce, in nessun caso, documento contrattuale."
Descrizione
Eleganza senza tempo, ingegneria italiana e una storia di proprietà impeccabile. Questo SL82 è stato acquistato nuovo e mai impiegato per charter, utilizzato esclusivamente da un armatore privato che ha vissuto a bordo momenti di condivisione con famiglia e amici, in totale riservatezza e comfort.
Dopo un periodo di inattività in cantiere (2014–2023), la barca è stata oggetto di un refitting integrale tra il 2023 e il 2024, con oltre 300.000 € di interventi documentabili. Ogni impianto è stato rivisto o sostituito: elettrico, oleodinamico, dissalatore, batterie, pompe, verniciatura, motori, generatori, passerella, penetrazioni a scafo. Il risultato è una SL82 pronta a navigare senza alcun intervento tecnico necessario.
Con solo 770 ore motore, condizioni estetiche e strutturali eccellenti, e una dotazione di bordo superiore alla media, questa unità rappresenta un’occasione unica sul mercato.
**L’imbarcazione è proposta in vendita con mandato in esclusiva da Easy Boat S.M.L. Tutte le fotografie pubblicate sono reali e si riferiscono esattamente all’imbarcazione in oggetto.
Combustibili e motori
-
N° Serbatoi
-
1
-
Materiale Serbatoi
-
Peralluman
-
Revisione Motori
-
Periodica calendariale
-
Capacità Serbatoi
-
7000 litri
-
Tipo Carburante
-
Diesel
-
Tipo Elica
-
4 pale Acciaio inox
-
Motori
-
Caterpillar 3412E DITA 2 x 1350HP
-
Ore di moto
-
770
-
Trasmissione
-
Linea d'asse
Materiale Costruzione
-
Scafo
-
PRFV
-
Tuga
-
Teak
-
Coperta
-
Teak
Idraulici
-
Serbatoi Acqua
-
1 x 1800 litri
-
Dissalatore
-
Presente
-
Materiale Serbatoi
-
Peralluman
-
Autoclave
-
Presente
-
Tipo Boiler
-
Bivalente
-
Boiler
-
Presente
Elettrici
-
Tensione
-
12V 220V
-
Generatore
-
Kohler 11 Kw
-
N° Batterie
-
6
-
Carica Batterie
-
Presente
-
Capacità Batterie
-
800
-
Inverter
-
Presente
Descrizione Interni
Cabina armatoriale full beam a centro-poppa, con letto matrimoniale, bagno privato completo (lavabo, WC, bidet, doccia separata) e ampio armadio.
Cabina VIP matrimoniale al centro barca, anch’essa con bagno privato completo e finiture curate.
Due cabine ospiti a prua, ciascuna con due letti singoli e bagno privato completo. Nella cabina di sinistra è stato integrato un terzo letto estendibile a scomparsa, portando il totale dei posti letto ospiti da 8 a 9 effettivi, senza compromettere lo spazio né l’estetica.
Le cabine equipaggio sono situate a prua, con accesso indipendente dal ponte di coperta, dietro ai verricelli salpa ancora:
A dritta, cabina con letti a castello
A sinistra, cabina singola riservata al comandante Le due cabine condividono un bagno comunicante completo.
Ogni ambiente è servito da fan coil indipendente, per una climatizzazione personalizzata e silenziosa.
Il salone sul main deck è ampio e luminoso, arredato con divani in tessuto, tavolo da pranzo in cristallo e mobile TV integrato.
La plancia, situata anch’essa sul main deck, è un vero spazio interno vivibile: a sinistra la timoneria e strumentazione di navigazione, al centro la zona carteggio e documentazione, mentre a dritta è presente un divano con tavolo estendibile, ideale come zona colazione o punto di osservazione in navigazione.
La cucina, separata e accessibile sia dall’interno che dall’esterno, è dotata di piano in marmo, cucina a induzione, lavastoviglie, forno elettrico e 1 frigorifero. A bordo sono presenti altri 2 frigoriferi, distribuiti in zone diverse per garantire praticità e capacità di stivaggio.
Sul flybridge, oltre alla zona di comando, troviamo un’area prendisole, tavolo con sedute, grill giapponese, gruetta per tender e e una sella dedicata a contenere un motorino.
Descrizione Armamenti
Passerella idraulica retrattile a scomparsa a poppa, spiaggetta di poppa in acciaio inox e teak con scaletta bagno integrata, tientibene con cancelletti di ingresso laterali, porta di accesso alla cucina dal camminamento di dritta, camminamenti laterali ampi e protetti, porta d’ingresso principale al salone con vetro scorrevole, verricelli salpa ancora elettrici nuovi con motori 220V e coperture inox, 2 ancore da 55 kg con catene da 12 mm x 100 m, bocche d’ancora, rulli, bitte e passacavi in acciaio inox, gruetta idraulica sul flybridge per movimentazione tender e motorino, tender idrogetto posizionato sul fly, sella dedicata per motorino sul flybridge, tavoli e sedute in teak su flybridge e pozzetto, grill giapponese integrato sul fly, zona prendisole a prua e sul fly, impianto elettrico 24V / 220V con quadro centralizzato in sala macchine, doppio generatore Kohler 11 kW con quadro di controllo, inverter Mastervolt 2500W, caricabatterie Mastervolt 80A, dissalatore Idromar MC3 (130 lt/h, nuovo), impianto aria condizionata con fan coil indipendenti in ogni locale, impianto WC elettrico con maceratore, impianti acque nere, grigie e chiare con serbatoi dedicati e scarico in banchina, pompe elettriche e manuali per aspirazione, mandata, ricircolo e travaso gasolio, autoclave con pressostato e protezione doppia (automatica e diretta), serbatoio acqua dolce da 1.800 lt ca., serbatoi carburante in acciaio da 7.000 lt totali con livello visivo ed elettronico, impianto antincendio SEMCO con bombola CO₂ da 30 kg in sala macchine, estintori portatili in tutti gli ambienti, pompa antincendio con aspirazione da mare e sentina, mandata su ponte e sala macchine, impianto rilevazione fumi, gas e liquidi in tutti i compartimenti tecnici, lavastoviglie, forno elettrico, cucina a induzione, 3 frigoriferi totali distribuiti tra cucina e zone living, illuminazione interna ed esterna completa, sistema telefonico interno con predisposizione GMDSS.
Descrizione Strumentazione
Radar Furuno FR 7062 64 Mg
Autopilota Robertson AP22 con ripetitore sul fly
Ecoscandaglio Raytheon ST60 con ripetitore sul fly
GPS Garmin touch (nuovo) sul fly + GPS Garmin nuovo in plancia
VHF Sailor RT5022 con secondo apparato sul fly
Sistema telefonico interno con predisposizione GMDSS
Antenne omnidirezionali: TV, GSM, meteo, GPS, NAVTEX, SSB, VHF, INMARSAT
Note Aggiuntive
Dopo ogni stagione, l’imbarcazione è sempre stata rimessata in cantiere per garantirne una conservazione ottimale. Per agevolare le visite e le prove in mare, quest’anno resterà in acqua, pronta e disponibile, senza necessità di trasporto o varo da parte del compratore. Una scelta pensata come gesto di cortesia verso chi valuta l’acquisto, offrendo la possibilità di apprezzarne da subito condizioni, prestazioni e comfort reali.