Descrizione
Ferretti Altura 42 anno 1977
Motore : Aifo-Iveco 1 x 125 HP
3 cabine di cui
1 Matrimoniale , 2 cabine con 2 letti a castello,
2 Toilette: 1 bagno con bidet e doccia nella cabina armatoriale di prua, ed il secondo bagno con bidet e doccia nel corridoio
Persone trasportabili: 8.
Ancora, Autogonfiabile, Colorazione speciale, Doccia esterna, Doppia timoneria, Passerella, Pompa di sentina automatica, Pompa di sentina elettrica, Pompa di sentina manuale, Porta ingresso, Pozzetto Teak, Presa 220V banchina, Raddrizzatore, Salpa Ancore Elettrico, Sartiame spiroidale, Scaletta da bagno, Winch, Windex.
Dotazioni domestiche di bordo:
Impianto acque nere, Pavimento interno in legno, Prese interne 12v, Prese interne 220v, 2 WC marino elettrico.
Dotazioni di sicurezza entro 12 miglia, Fuochi a mano a luce rossa, Giubbetti di salvataggio, Razzi a paracadute a luce rossa, Riflettore Radar, Salvagente anulare con cima munita di boetta luminosa, Strumenti da carteggio, Zattera di salvataggio, Barometro, Binocolo, Boetta fumogena, Carte nautiche, Cassetta di pronto soccorso.
Altoparlanti, Radio AM/FM, Stereo.
Congelatore, Cucina, Fornello, Frigorifero interno.
Bimini, Cuscineria completa, Cuscineria di poppa, Cuscineria di prua.
Angolo barra, Bussola, Ecoscandaglio, GPS, Pilota automatico, Plotter, Radio VHF.
Lavori eseguiti recentemente:Verniciatura completa opera morta con vernice bicomponente awl grip, sostituito bottazzo con particolare profilo alluminio/gomma,
sostituite e rinforzate gallocce ormeggio, sostituiti lazy bag maestra e mezzana,
sotituito rollafiocco con bamar c2, sostituito genova,
Revisione idroguida
sostituzione completa batterie servizi (4) e motore.
sostituito sartiame mezzana, ripristino impianto elettrico albero, sostituiti materassi letti.
Progettista: Alberto Mercati
Un innovativo motorsailer della Ferretti Nautica dalle linee classiche, gli ampi spazi e ricco di rifiniture.
L’Altura 42 dei cantieri Ferretti di Bologna è stata una barca (il progetto è di Alberto Mercati) che ha contribuito a ridefinire il concetto stesso di “motorsailer” . Dal 1975 al 1985 ne sono stati realizzati settantanove esemplari. Lo scafo di vetroresina è a chiglia lunga e con le linee classiche simili alle barche del Nord Europa. La tuga invece è più moderna, con un pozzetto squadrato e larghi spazi prendisole. L’armo è a ketch e il piano velico raggiunge gli 88 metri quadrati. Gli spazi sotto coperta, confortevoli e bene illuminati, offrono a prua una cabina armatoriale con bagno più un’altra cabina, nella zona centrale il carteggio, la cucina e la timoneria interna, e a poppa il quadrato.
L’Altura 42 dei cantieri Ferretti di Bologna è stata una barca (il progetto è di Alberto Mercati) che ha contribuito a ridefinire il concetto stesso di “motorsailer” . Dal 1975 al 1985 ne sono stati realizzati settantanove esemplari. Lo scafo di vetroresina è a chiglia lunga e con le linee classiche simili alle barche del Nord Europa. La tuga invece è più moderna, con un pozzetto squadrato e larghi spazi prendisole. L’armo è a ketch e il piano velico raggiunge gli 88 metri quadrati. Gli spazi sotto coperta, confortevoli e bene illuminati.