Descrizione
DECRIZIONE ANNUNCIO E LAVORI RECENTI :
Fluida è un progetto One-Off di Nicola Belardi, costruita dal cantiere San Vitale a Ravenna nel 1977 in mogano incrociato e coperta in teak.
Solo 2 proprietari, il primo già armatore di un Belardi in legno da Regata “Strale” ancora oggi plurivincitrice nei circuiti d’epoca , decide per un fast-cruiser comodo e veloce adatto a lunghe crociere estive.
Dal 1977 a oggi viene rimessata da ottobre a aprile nella sede del cantiere ora a Cervia.
Il secondo armatore comincia un refitting con interventi che attualizzano e mantengono le ottime condizioni.
Nel 2007 viene sbarcato il VM 56 cavalli e revisionato a zero ore dotata di tre pale max-propo,nel 2008, il motore nel 2018 ha revisionato scambiatori pompe ed iniettori.
rifatta completamente la coperta in teak con spessori originali e vernciata l’opera morta, sbarco e modifica ispezione serbatoi2010.
2017 revisione completa opera viva , smontaggio bulbo,nuova tenuta e prigionieri, carena a zero e trattamento West-System per migliorare l’efficienza e facilitare la manutenzione ordinaria .
La lucidatura scafo del 2021, Il cambio del Rigging nel 2022 ,lo spostamento in pozzetto delle manovre la dotazione della randa su carrelli ha migliorato anche l’ergonomia in navigazione e rinnovato l’imbarcazione .
L’elettronica datata ma completa con VHF del 2025.
Buona dotazione di vele con randa fiocco avvolgibile al 80/90% di efficienza e un MPS concalza e bompressoa prua.
Descrizione interna:
due cabine a poppa , grande dinette a tutto baglio con divano a C tavolo cucina carteggio e due divani contrapposti qeen size.
A prua doppia a V e bagno con grande calpestio.
Descrizione esterna :
ampio pozzetto con ruota e ampi passavanti fino a prua con sede verricello elettrico.
La tuga e gl ioblò garantistiscono luce naturale interna .
la qualità del progetto e della costruzione garantiscono ottime prestazioni a vela , la cura dei due armatori garantiscono le lunghe navigazioni del futuro.
Dati ritenuti corretti ma non contrattuali. La presente non costituisce in nessun caso documento contrattuale, Il prezzo esposto è da considerarsi al netto delle commissioni di Agenzia da applicare sul valore finale di chiusura.
Reyacht - Jacopo B.