Easy Boat S.M.L.

Via Jacopo Ruffini 18B - 16038 Santa Margherita Ligure
Tel: +393491350624 +393474747993
Cell: +393491350624 +393474747993
Sito: https:www.ebsml.it

Sciallino 30 Fly (2000) Usato

IDO: 00959879 - Rif: Sciallino 30

Cantiere/Modello
Sciallino 30 Fly
Categoria
Usato
Lunghezza
9,05 metri
Larghezza
3,25 metri
Anno di Immatricolazione
--
Anno di Costruzione
2000
Velocità Massima
24 nodi
Velocità di Crociera
17 nodi
Zavorra
--
Stazza
--
Dislocamento
8268 Kg
Pescaggio
0,75 metri
HP Fiscali
--
Scadenza RINA
--
Bandiera
--
Visibilità
Liguria
Prezzo
Euro 130.000
"Dati ritenuti corretti, ma non contrattuali. La presente non costituisce, in nessun caso, documento contrattuale."

Descrizione

Lo Sciallino 30 Fly è uno dei gozzi cabinati più iconici della tradizione ligure: una barca solida, affidabile e sorprendentemente confortevole per la sua categoria. La carena semidislocante garantisce un’andatura morbida e stabile anche con mare formato, mantenendo consumi contenuti e una sensazione di sicurezza che è da sempre il marchio di fabbrica del cantiere.

Gli spazi esterni sono ampi e ben protetti: il pozzetto profondo permette di vivere la barca all’aperto in totale comodità, mentre i passavanti larghi e le alte murate rendono ogni movimento a bordo semplice e sicuro. Il flybridge aggiunge una seconda postazione di guida panoramica e un’area conviviale perfetta per la crociera.

Gli interni, rifiniti in legno massello e caratterizzati da una luminosità naturale rara per un gozzo di queste dimensioni, offrono una dinette accogliente, una cucina completa e due cabine separate che garantiscono una vera vivibilità anche durante periodi prolungati a bordo. È una barca che unisce eleganza senza tempo, qualità costruttiva superiore e una marinità autentica, ideale per chi cerca un mezzo affidabile e confortevole per crociere familiari e navigazioni lunghe in totale tranquillità.

Combustibili e motori

N° Serbatoi
1
Materiale Serbatoi
--
Revisione Motori
Periodica calendariale
Capacità Serbatoi
800 litri
Tipo Carburante
Diesel
Tipo Elica
4 pale
Motori
AB Volvo Penta KAMD43P 2 x 231HP
Ore di moto
569
Trasmissione
Linea d'asse

Materiale Costruzione

Scafo
Vetroresina
Tuga
--
Coperta
Teak

Idraulici

Serbatoi Acqua
1 x 250 litri
Dissalatore
Non Presente
Materiale Serbatoi
--
Autoclave
Presente
Tipo Boiler
Bivalente
Boiler
Presente

Elettrici

Tensione
12 - 24 V
Generatore
Honda 2,2 Kw
N° Batterie
3
Carica Batterie
Presente
Capacità Batterie
155
Inverter
Non Presente

Descrizione Interni

Dinette
La dinette si trova sul main deck ed è composta da un divano a “L” sul lato sinistro con tavolo centrale. Sulla murata di dritta è presente un mobile di servizio. L’area comunica direttamente con il pozzetto tramite la porta scorrevole e collega la zona giorno alla cucina, alla plancia interna e all’accesso alle cabine.

Cucina
La cucina è posizionata sulla murata di dritta, di fronte alla dinette. È sviluppata in un blocco lineare con piano di lavoro e vani di stivaggio superiori e inferiori. La disposizione consente l’utilizzo senza ostacolare il passaggio verso la zona notte.

Cabina armatoriale
La cabina principale è situata a prua. È configurata con un letto matrimoniale a V e dispone di armadi laterali e vani di stivaggio integrati.

Cabina ospiti
La cabina ospiti si trova a mezza nave, sul lato sinistro. È composta da due cuccette singole disposte longitudinalmente, con mobiletti e spazi di stivaggio dedicati.

Bagno
Il bagno è collocato sulla murata di dritta della zona notte. È suddiviso in due aree: un vano doccia separato e un locale servizi con lavabo, piano d’appoggio e WC.

Plancia interna
La plancia è situata sulla murata di dritta del main deck. Comprende la postazione di guida interna con seduta dedicata e pannello strumenti frontale, in continuità con la dinette.

Pozzetto
Il pozzetto è collocato a poppa ed è sviluppato su un piano unico con sedute integrate lungo la murata. Da qui si accede alla scala del flybridge, ai passavanti laterali e alla dinette tramite la porta scorrevole.

Flybridge
Il flybridge è raggiungibile tramite la scala esterna dal pozzetto. La postazione di guida superiore è collocata nella parte anteriore, con seduta dedicata. Alle sue spalle è presente una zona di seduta integrata. L’intero perimetro del fly può essere chiuso tramite i teli dedicati, che coprono completamente i lati e la parte frontale. La cuscineria è completa e dedicata all’intero ponte superiore.

Descrizione Armamenti

Alimentazione 220V da banchina (cavo 2021) – Ancora Bruce con 60 m catena (verificata e segnata 2023) – Ancora di rispetto con 40 m catena – Antenna TV (2020) – Autoclave con filtro (2020) – Boiler elettrico (2021) – Caricabatterie - Bluetooth (2023) – Chiusure interne finestrature (2022–2023) – Cuscineria completa fly e pozzetto (2020) – Doccetta pozzetto (2022) – Doppia timoneria – Dotazioni sicurezza 12 NM in regola – Gavone pozzetto riorganizzato per cambusa, attrezzi, bombola sub, ricambi, pesca, generatore 2.2 kW (2021) – Luci interne LED (2022) – Passerella idraulica (tubi 2020, motore e idraulica 2022) – Predisposizione generatore benzina (2020) – Prese a mare e saracinesche in ottone (2020) – Radio Bluetooth con casse in dinette e pozzetto (2020) – Scambiatore motori (2021) – Tendalino poppa (2020) – Teli chiusura totali esterni laterali e frontali (2023) – Vasca del vivo - Zattera 12 NM (2023) – 3 batterie VARTA 180Ah (2025) – 3 pompe di sentina + 1 manuale

Descrizione Strumentazione

Pilota automatico (plancia + fly)

Ecoscandaglio (plancia + fly)

VHF (plancia + fly) con antenna nuova 2023

GPS Lowrance con cartografia (fly, 2020)

Salpa ancora elettrico con comandi da plancia, fly e gavone

Allarmi acqua in sentina (plancia + fly)

Doppia timoneria completa

Note Aggiuntive

Lavori eseguiti 2026
Carena portata a zero, primer e antivegetativa – Legni esterni portati a zero e rifiniti – Revisione draglie e candelieri – Tagliando completo motori

Lavori eseguiti 2020 post acquisto
Lucidatura scafo e sovrastrutture – Nuovo quadro pompe sentina e allarmi – Predisposizione generatore – Presa acqua corrente da banchina – Revisione idraulica timoneria – Revisione impianto idraulico – Sostituzione guarnizioni finestre e oblò – Tagliando esteso motori – Trattamento legni interni – Verifica impianto elettrico 12/220V – Verifica scafo, linee d’asse e tenute

Manutenzioni ricorrenti annuali
Pulitura a fondo di tutto il legno interno e trattamento con prodotto specifico (procedura annuale a inizio stagione) – Trattamento antiacaro / antimuffa con ozono (procedura annuale a inizio stagione) - Tagliando motori -Rimessaggio