RIO 34 ESPERA (2013) Usato
IDO: 00943648 - Rif: DAVIDE DI BELLO
-
Cantiere/Modello
-
RIO 34 ESPERA
-
Categoria
-
Usato
-
Lunghezza
-
9,92 metri
-
Larghezza
-
3,36 metri
-
Anno di Immatricolazione
-
2013
-
Anno di Costruzione
-
2013
-
Velocità Massima
-
33 nodi
-
Velocità di Crociera
-
25 nodi
-
Zavorra
-
--
-
Stazza
-
--
-
Dislocamento
-
7 Kg
-
Pescaggio
-
--
-
HP Fiscali
-
--
-
Scadenza RINA
-
--
-
Bandiera
-
ITALIANA
-
Visibilità
-
NAPOLI
-
Prezzo
-
Euro 98.000
"Dati ritenuti corretti, ma non contrattuali. La presente non costituisce, in nessun caso, documento contrattuale."
Descrizione
I l m od el l o Esp era , se si va i n d i etro con l a m em o ri a , gi à co m p a ri va n egl i a n n i ’ 60, a n ch e se con l a versi on e a ttu a l e, a p a rte i l n o m e , p oco o n u l l a aveva d a con d i vi d ere. La scel ta d i “ ri p esca ggi o” d i a l cu n i i m p o rta n ti n o m i d i l i n ee ch e h a n n o d a to l u stro e fa m a a l m a rch i o n ei su o i p ri m i a n n i d i vi ta (insieme a Espera troviamo anche Paranà e Colorado) è un omaggio che Rio Yachts ha voluto fare. Non si tratta però di una “rivisitazione” di quei modelli, bensì di layout completamente nuovi, adattati ai tempi moderni e alle esigenze di un’utenza che nel tempo si è molto raffinata, sia nei gusti estetici che nella praticità e versatilità d’impiego dell’imbarcazione. La lunghezza fuoritutto inferiore ai 10 metri gli consente di vestire a pieno titolo la qualifica di natante, andando così ad abbracciare sia una fascia di utenza esperta sia, volendo, anche i neofiti. Del modello nato nel 1961 in mogano restano solo alcuni richiami nella linea, anche se molto soft, con design lineare e pulito tipico di uno scafo open, soluzioni che sposano la modernità, come le plancette e la scaletta bagno inglobate a poppa o un divano di coperta che si può spostare per creare aree personalizzate. La coperta prevede un accesso da poppa lateralmente al grande divano trasversale spostabile avanti o indietro, quello appunto che può diventare un salotto a C se unito agli altri due laterali e sollevato il tavolo in teak, o un’area prendisole se al centro si inseriscono piani e cuscini di completamento, con ai piedi l’accesso alla sala macchine. Sotto ai divani del pozzetto sono disponibili ampi gavoni. Il confine con l’area di pilotaggio è creato da un mobile cucina in vetroresina dagli angoli svasati. Qui ci sono un frigorifero, il lavello, il piano di cottura e quello di lavoro. L’area di pilotaggio è assai moderna, con un grande divano a tre posti.
Combustibili e motori
-
N° Serbatoi
-
1
-
Materiale Serbatoi
-
ACCIAIO
-
Revisione Motori
-
PERIODOCA ANNUALE
-
Capacità Serbatoi
-
700 litri
-
Tipo Carburante
-
Diesel
-
Tipo Elica
-
NIBRAL DUO PROP
-
Motori
-
VOLVO PENTA D 3 220 / DP-S 2 x 220
-
Ore di moto
-
561
-
Trasmissione
-
Entro fuori bordo
Materiale Costruzione
-
Scafo
-
PRFV
-
Tuga
-
PRFV
-
Coperta
-
TEAK
Idraulici
-
Serbatoi Acqua
-
1 x 220 litri
-
Dissalatore
-
Non Presente
-
Materiale Serbatoi
-
PLASTICA
-
Autoclave
-
Presente
-
Tipo Boiler
-
--
-
Boiler
-
Presente
Elettrici
-
Tensione
-
12/220
-
Generatore
-
Non Presente
-
N° Batterie
-
2
-
Carica Batterie
-
Presente
-
Capacità Batterie
-
180
-
Inverter
-
Non Presente
Descrizione Interni
cabina OPEN SPACE con letto a V a prua, locale wc separato, cabina di poppa open space; ampio pozzetto di poppa con divani corredati di tappezzerie complete, tavolo elettrico convertibile in prendisole, mobile living con lavandino, fuochi a gas e frigo, plancia di comando con seduta pilota e co pilota, ampio prendisole di prua.
Descrizione Armamenti
dotazioni di bordo, tendalino parasole con arcata in acciaio maggiorato, tenda di navigazione con anteriori trasparenti, pedana di poppa rivestita in TEAK.
Descrizione Strumentazione
strumenti motore VOLVO PENTA analogici e digitali con doppio display, manette elettroniche con SINGLE LEVEL, gps GARMIN 4012 interfacciato con profondimetro, flaps LENCO, elica di prua SIDE POWER, aspiratori, bussola, luci via, tromba, stereo FUSION MSRA70 con casse.
Note Aggiuntive
Idraulici: autoclave FLOJET R4405-143 con serbatoio OSCULATI in plastica con capacità 220 lt ed indicatore di livello in analogico, pompa di sentina RULE per acque grigie, I pompa di sentina MASTER 2000 GPH, II pompa di sentina MARCO 1000GPH con galleggiante RULE per funzionamento un automatico, boiler, WC elettrico.
Elettrici: batterie NORDOR con stacca batterie elettrici ed indicatore del voltaggio in digitale, impianto 12/220 V, caricabatteria QUICK SBC 300, verricello elettrico con ancora in acciaio TREFOIL 10KG con tasti up e down MZELECTRONIC a prua, TVC, ARIA CONDIZIONATA, luci, cabina, pozzetto, bagno.