Descrizione
DESCRIZIONE ANNUNCIO:
Comet 51 DH del 2002 unico proprietario in ottime condizioni, il 51 DH è un progetto A. Vallicelli caratterizzato dal salone panoramico (cioè luminoso e gradevole quando si sta dentro) ma pensato anche e soprattutto per essere vissuto fuori.
lo scafo è lo stesso dell’abbondantemente apprezzato 51 Sport: uno scafo tirato, dalle linee tese e performanti.
Basta solo analizzare i numeri, immersione 2,5 metri e 13.000 kg di peso, per capirne l’essenza e, provandola, rimarrete stupiti di quanto sia agile e reattiva con poco vento.
Solo che, con quella coperta e quella tuga, non lo immaginereste mai descrizione esterna: Senza perdere nulla delle comodità di un tipico pozzetto centrale, il Comet 51 DH è infatti pensato e realizzato per essere vissuto in climi caldi e solari.
Ampio spazio a zone esterne da vivere, come i due grandi prendisole, ma anche scafo e piano velico moderni, molto performanti e nello stesso tempo adatti a un equipaggio ridotto all’osso. A poppa spiaggetta e scaletta bagno.
Descrizione interna:
Il quadrato, è ampio e correttamente dimensionato anche in senso longitudinale.
La dinette è composta da un tavolo di forma regolare e un divano a “C”.
Il posizionamento del motore sotto la scala ha permesso di ottenere un calpestio, su un unico livello, ampio e libero, con possibilità di mettere due sedie regista di fronte al divano ottenendo, di fatto, 7/8 sedute.
Dalla parte opposta vi è il carteggio: alla tipica disposizione si è preferito un tavolino servito da un doppio divanetto, ottenendo il duplice scopo di destinare il piano anche a usi “sociali” e di ottenere, abbassando il tavolo, una pratica cuccetta di guardia.
Nel complesso il quadrato risulta ovviamente panoramico ma anche arioso e ben disegnato, complice anche la contiguità con la grande cucina. Ben realizzate le finestrature, tutte fisse, con ampie cornici di legno. Verso prua vi è un disimpegno che dà accesso a una cabina con letti a castello, dotata di buon calpestio, un bagno di buone dimensioni e alla cabina di prua, completa di letti a “V” che, uniti formano un grande matrimoniale.
Andando verso poppa si incontra la cucina, uno degli elementi migliori della barca. Organizzata su due fronti, è ricca sia di spazi per lavorare che di stivaggio, ha due frigoriferi (uno verticale) e risulta ben sfruttabile anche da più persone.
Oltre vi è l’appartamento armatoriale, composto da una grande cabina, con letto matrimoniale e tanti armadi, e di bagno dedicato, ben rifinito e completo di box doccia separato.
ULTERIORI ACCESSORI E LAVORI RECENTI
2023 levigatura teak
2024 teak coperta e tuga
2024batterie nuove
Elica jprop+rispetto nuova
2020 elettronica nuova , GPS, Radar
2018 Cuscinerie interne
2022 wc elettrici
2016 riverniciatuta scafo
2023 revisione generatore
Motore tagliandi regolari
Randa 60%
Fiocco 60%
Code zero90%
Dati ritenuti corretti ma non contrattuali. La presente non costituisce in nessun caso documento contrattuale, Il prezzo esposto è da considerarsi al netto delle commissioni di Agenzia da applicare sul valore finale di chiusura.
Reyacht - Jacopo B.