Lycam srl - Gabriele Morosini Mediatore Marittimo

Via Milite Ignoto, 6 - 16038 Santa Margherita L.re
Tel: +39 348 2809797
Cell: +39 348 28 09 797
Skype: gabrielemorosini.it
Sito: www.lycam.com

Riva Ariston (1958) Usato

IDO: 00972662 - Rif: 916684

Cantiere/Modello
Riva Ariston
Categoria
Usato
Lunghezza
6,47 metri
Larghezza
2,16 metri
Anno di Immatricolazione
1958
Anno di Costruzione
1958
Velocità Massima
36 nodi
Velocità di Crociera
28 nodi
Zavorra
--
Stazza
0 Kg
Dislocamento
1330 Kg
Pescaggio
0,47 metri
HP Fiscali
--
Scadenza RINA
--
Bandiera
Italia
Visibilità
Lombardia
Prezzo
Euro 155.000
Note Finanziarie

IVA Pagata

"Dati ritenuti corretti, ma non contrattuali. La presente non costituisce, in nessun caso, documento contrattuale."

Descrizione

L’Ariston è il più famoso tra i motoscafi progettati dall’Ing. Riva nonché il modello più longevo della produzione in legno.Dal 1950 al 1976 sono stati realizzati 1012 esemplari.
Questo leggendario motoscafo è caratterizzato da una costruzione artigianale di alta qualità, con un'attenzione straordinaria per i dettagli e l'uso dei materiali più pregiati. Il Riva Ariston offre una perfetta combinazione di prestazioni eccezionali e comfort di lusso.
Oggi, il Riva Ariston continua a incantare gli appassionati di barche di tutto il mondo, rappresentando un simbolo di eleganza senza tempo e di maestria artigianale.
Questo esemplare, varato nel 1958, appartiene alla prima serie degli Ariston.
Dal punto di vista costruttivo la carena è in compensato marino così pure le murate in lamellare.
La barca si trova in ottime condizioni generali grazie ai recenti lavori svolti:
- verniciatura (5 mani di vernice)
- lucidatura cromature
- verifica viti del fondo
Il motore originale Chris-Craft (corretto matching number) è stato sbarcato, totalmente revisionato e portato a 0 ore.
Maggiori informazioni disponibili su richiesta.

Combustibili e motori

N° Serbatoi
--
Materiale Serbatoi
Acciaio
Revisione Motori
--
Capacità Serbatoi
160 litri
Tipo Carburante
Benzina
Tipo Elica
3 pale
Motori
Chris Craft MCL 6 cilindri 1 x 175 HP
Ore di moto
--
Trasmissione
Linea d'asse

Materiale Costruzione

Scafo
Lamellare
Tuga
--
Coperta
Lamellare

Idraulici

Serbatoi Acqua
--
Dissalatore
Non Presente
Materiale Serbatoi
--
Autoclave
Non Presente
Tipo Boiler
--
Boiler
Non Presente

Elettrici

Tensione
12V
Generatore
Non Presente
N° Batterie
1
Carica Batterie
Non Presente
Capacità Batterie
100
Inverter
Non Presente

Descrizione Interni

Doppia fila di sedili per pilota e passeggeri, schienale dei sedili di prua abbassabile e trasformabile in ampio prendisole. A poppa cuscineria prendisole amovibile.

Descrizione Armamenti

Luci di navigazione; Luce di fonda; Faro orientabile; Bitte ormeggio; Sirena; Scaletta in legno; Asta portabandiera; Blower; Pompa sentina manuale; Batteria; Vano porta oggetti in plexiglass; Cuscinerie; Cinghie per varo; Mezzomarinaio; Tendalino; Telo copertura barca; Invaso

Descrizione Strumentazione

Bussola; Leva del gas; Leva invertitore a pavimento; Strumenti motore Chris-Craft (indicatore livello carburante, tachimetro, manometro pressione olio, amperometro)

Note Aggiuntive

--