Azimut 55 Fly (2004) Usato
IDO: 00923886 - Rif:
-
Cantiere/Modello
-
Azimut 55 Fly
-
Categoria
-
Usato
-
Lunghezza
-
16,7 metri
-
Larghezza
-
4,75 metri
-
Anno di Immatricolazione
-
2004
-
Anno di Costruzione
-
2004
-
Velocità Massima
-
--
-
Velocità di Crociera
-
--
-
Zavorra
-
--
-
Stazza
-
--
-
Dislocamento
-
24000 Kg
-
Pescaggio
-
1,2 metri
-
HP Fiscali
-
1
-
Scadenza RINA
-
2026
-
Bandiera
-
Italiana
-
Visibilità
-
Adriatico
-
Prezzo
-
Trattativa Riservata
"Dati ritenuti corretti, ma non contrattuali. La presente non costituisce, in nessun caso, documento contrattuale."
Descrizione
BARCA IN BUONISSIME CONDIZIONI, FULL OPTIONAL, TRE CABINE IN PIANO DUE BAGNI + CABINA MARINAIO, CABINA A CENTRO BARCA A TUTTO BAGLIO, PREZZO INTERESSANTE !!! BARCA DA VEDERE !!!!
I dettagli stilistici di layout che ci hanno maggiormente colpito nell'Azimut 55 sono stati, innanzitutto, l'imponente design della parte poppiera e le nuove finestrature laterali, a forma di pinna, completamente specchiate esternamente (cioè si può vedere l'esterno dall'interno del salone ma non viceversa). Sul flying bridge le componentistiche, i dimensionamenti e soprattutto la logistica di molti dettagli (come lo spostamento a poppavia dell'alberotto) fanno di questa realizzazione Azimut un motoryacht di classe.
Tipo di carena: V profondo con deadrise di 17° a poppa e 23° al mezzo, pattini di sostentamento longitudinali, 2 spray rails sviluppati su 2/3 della lunghezza scafo, disposti lungo le linee d'acqua
Materiale di costruzione: fibra di vetro con tessuti multiassiali a legante in polvere, stratificazione manuale. Gelcoat a spruzzo di tipo neopentilico-isoftalico. Utilizzo di PVC espanso per le strutture a sandwich di murate e sovrastrutture.
Foto originali su richiesta
Combustibili e motori
-
N° Serbatoi
-
1
-
Materiale Serbatoi
-
Inox
-
Revisione Motori
-
Annuale/Costante
-
Capacità Serbatoi
-
2200 litri
-
Tipo Carburante
-
Diesel
-
Tipo Elica
-
4 Pale
-
Motori
-
Caterpillar C 12 2 x 715
-
Ore di moto
-
--
-
Trasmissione
-
Linea d'asse
Materiale Costruzione
-
Scafo
-
VTR
-
Tuga
-
VTR
-
Coperta
-
VTR + TEAK
Idraulici
-
Serbatoi Acqua
-
1 x 700 litri
-
Dissalatore
-
Non Presente
-
Materiale Serbatoi
-
Inox
-
Autoclave
-
Presente
-
Tipo Boiler
-
220/Scambiatore
-
Boiler
-
Presente
Elettrici
-
Tensione
-
12/24/220
-
Generatore
-
Kholer 12 Kw
-
N° Batterie
-
6
-
Carica Batterie
-
Presente
-
Capacità Batterie
-
200
-
Inverter
-
Non Presente
Descrizione Interni
Internamente il salone stupisce per le tante soluzioni originali e innovative adottate: la porta di accesso dal pozzetto, con i funzionali pannelli oscuranti che ne seguono il profilo convesso e quindi non vanno a invadere lo spazio del salone stesso. Poi c'è il tavolo della dinette a poppavia, che con un elegante movimento rotatorio può offrire una doppia superficie di appoggio; la bellissima cucina open air, con un elegante mobile divisorio che può essere utilizzato come piano di appoggio e la cui sezione sottostante è accessibile sia dalla cucina che dal salone.
Dettaglio non trascurabile, il mobile serve anche per il razionale stivaggio di un servizio completo di stoviglie e posateria serigrafato Azimut. Nel salone c'è un grande mobile bar con portabottiglie scorrevole, TV color completo di VCR con sportello di chiusura e icemaker (che assieme ai due frigoriferi sul flying bridge e nel pozzetto e al grande frigo/freezer della cucina formano una invidiabile "dotazione del freddo" a bordo).
La plancia di governo è elegante, con soluzioni e dettagli curati e funzionali nello stesso tempo (come ad esempio la possibilità di utilizzare parte della divaneria prodiera come seduta per il carteggio) mentre, davvero notevoli, in tutta la barca, sono gli studi, le movimentazioni, le particolarità stilistiche dei cielini, che diventano altrettanti dettagli da ammirare.
Difficile parlare di tutto, quando si parla di una barca Azimut, ma non si può non menzionare l'eleganza e le dimensioni della cabina armatore che, sfruttando tutta la larghezza della barca, propone un comfort sconosciuto su motoryacht di queste dimensioni e offre un'illuminazione naturale straordinaria grazie ai sei grandi oblò laterali ovali (tre per murata e disposti sopra la zona beauty e sopra il divano).
Descrizione Armamenti
Generatore Kholer
Aria condizionata C/F in tutti gli ambienti
Passerella idraulica
Elica di prua
Gruetta sul fly
Pozzetto in teak
Plancetta di poppa in teak
Bimini top
Mobile bar sul Fly
Piano cottura sul Fly
Tv in salone e cabina
Cuscinerie esterne
Tendalini esterni di copertura
Verricello elettrico
Scala bagno
Divani salone in pelle
BARCA IN BUONE CONDIZIONI !!!!
Descrizione Strumentazione
Gps plotter, autipilota, radar, ecoscandaglio, vhf con antenna, bussole, tridata, angolo di barra, microcomandi elettronici, antenna satellitare,
impianto stereo