Descrizione
Imbarcazione Hard Top con scafo bianco - Versione 2 cabine e 2 bagni + crew quartier - FULL OPTIONAL - ELICA DI PRUA E DI POPPA - JOYSTICK Climatizzatore a doppia pompa di calore con ciclo reverse e termostati in ogni ambiente - Antenna TV SAT Tracvision - 4 TV a LED , una in ogni ambiente - Generatore Kohler maggiorato - Impianto HI-FI SONY con DOLBY SOURROUND - Interni in legno VENGHE' e rivestimenti color panna , molto belli e moderni - Tetto ad apertura elettroidraulica - Garage di poppa con apertura elettro idraulica per alo tender - Tender idrogetto 3.20mt - Scaletta bagno e passerella idraulica Besenzoni - Faro hard top - Luci subacquee e di cortesia - Strumentazione elettrionica Raymarine completa con Plotter cartografico C 120, schermo radar C 120 , Autopilota, Tridata , VHF con DSC - Cuscinerie esterne ed interne complete + prendisole - Tenda bimini apertura elettrica in pozzetto - Cucina comoda e spaziosa completa con Lavastoviglie, piastra 3 fuochi vetroceramica , doppio frigo + freezer e icemaker - lavasciuga - cabina equipaggio a poppa con accesso dal pozzetto - Impianto Casse acque nere e grigie - Winches tonneggio a poppa - TRATTATIVA RISERVATA ... PREZZO RIBASSATO PER RAPIDA VENDITA IVA assolta
SCHEDA NON CONTRATTUALE - FOTO E VIDEO PUBBLICATE SISTERSHIP -
Descrizione Interni
Il cantiere di Avigliana, leader mondiale nella produzione di superyacht nonché di flying bridge plananti con dimensioni fino a 116 piedi, ha presentato al Salone di Genova la sua prima creazione "open" firmata dall'arch. Stefano Righini, un bello scafo slanciato dall'inconsueto color rosso amaranto.
Se in diversi accenni stilistici, come le codine al roll-bar e la finestratura a pinna di squalo inversa, il nuovo 62 S richiama il "family feeling" della più recente produzione Azimut, in altri dichiara una sua marcata personalità; ad esempio, per la particolare finestratura quadra che audacemente interrompe la superficie filante della fiancata, per la presa d'aria ad apertura proporzionale, per l'hard top a scomparsa, e ciò solo per "citare" gli esterni; sul ponte e nel lay-out di sottocoperta, l'innovazione è votata al comfort di chi compra e utilizza una barca di questo tipo, prevedendone un uso prevalentemente estivo, "solare" quindi, con molto day cruising e un po' di crociera.
Il living è grande e luminoso, interamente sviluppato sul "main deck", per vivere mare e sole a 360°, senza però precludere da un riparo in caso di maltempo, grazie alla presenza di un tettuccio rigido scorrevole, alle ampie finestrature e alla paratia in cristallo che chiude l'ambiente verso poppa. Grazie a ciò, più che un open vero e proprio, il 62 S si potrebbe definire un bel "coupé" del mare. Sottocoperta le aree notte, sia ospiti che armatore, sono completamente divise dalla cucina e hanno anche accessi separati al salone, fatto abbastanza inusuale in questa tipologia di scafi e soprattutto in questa fascia di dimensioni, per offrire la massima privacy.
La scelta di addottare trasmissioni V-Drive, con relativo arretramento della sala macchine, ha creato spazi notevoli per le cabine. Quella armatoriale, disposta a centrobarca e a tutto baglio, gode inoltre dell'impareggiabile e quasi palpabile vicinanza del mare, con la schiuma delle onde che sembra frangere sul letto. L'architetto Carlo Galeazzi ha ideato per gli interni un sobrio décor dai toni molto contrastati: chiari i tessuti, scuro il wengé, per un minimalismo quasi "severo" nel salone, ravvivato da sete colorate sui letti e sui divani delle cabine.
Il design di carena vede una barca dalla buona portanza verso poppa, con pesi equilibrati e una prua piuttosto affilata, tant'è che, esclusi impatti con onde di una certa altezza, la schiuma sollevata è minima: la scia di poppa esce bassa e pulita.
INTERNI:
Suddivisioni e caratteristiche: il salone, con porta di accesso dal pozzetto in cristallo temperato, ospita sulla sinistra un angolo conversazione, con divano a parete, poltrona e sedute trasformabili in bassi tavolini; contrapposto, sulla dritta, il mobile nella cui base è ospitato lo schermo TV LCD da 30''; a parete un divano tre posti. Qui la pavimentazione è in legno wengé e moquette e un dettaglio notevole è il tettuccio rigido, già trasparente, apribile con sistema elettrico per aerare il già luminoso living. Da qui, andando verso prua, si scende con scale separate e adiacenti, a sinistra verso l'area notte e a destra in cucina. La suddivisione vede a prua una cabina Vip con letto matrimoniale e bagno privato, dietro e sulla fiancata sinistra una cabina con letti gemelli al cui bagno si ha accesso anche dal corridoio, contrapposto il vano che ospita la lavasciuga biancheria e verso poppa, ma ancora a centro barca, la grande cabina armatoriale con letto diagonale e dinette, molto luminosa grazie alle sei finestre quadrate. Il bagno ha la doccia in vano separato con doppia uscita di acqua e il lavabo, molto elegante, è in cristallo con barra in acciaio inox
Posto di pilotaggio: posto sulla sinistra del living, ha un aspetto piuttosto sportivo, con le poltroncine regolabili in pelle moka, il volante in legno e acciaio, gli strumenti analogici con ghiere cromate. La strumentazione comprende oltre a contagiri, tachimetro e log, tutte le pressioni e temperature di motori e invertitori, i livelli di carburante e acqua, allarmi dei vari circuiti, indicatore angolo di barra e ovviamente gli strumenti per la navigazione (bussola, GPS chart-plotter, VHF, radar, tridata, autopilota). Le leve motori sono Cruise Commander elettroniche
Zona cucina: con accesso separato, molto asettica e minimalista, ha una piastra vetroceramica a quattro fuochi, doppio lavello ad angolo, microonde-grill, frigo da 270 litri, cappa aspirante, una cambusa sotto la discesa e il tipico mobile Azimut a cassettiera per piatti (Alessi) e stoviglie.
Yacht Description
Azimut 62S motor yacht which is able to accommodate 6 guest in 3 cabins for luxury yacht cruiser.
The yacht accommodation layout incorporates a master cabin amidships, with double bed, ensuite shower room and large wardrobe, one VIP cabin forward with double bed and ensuite shower room and a twin cabin with ensuite shower room.
The Azimut 62S motor yacht presents new open style yacht with dual purpose areas in which to enjoy the ocean, but with the same privacy and comfort offered by a flybridge yacht.
The Azimut 62S has an innovative main saloon which is laid out on the yacht’s main deck. This frees up the lower deck for accommodation area. The AZIMUT 62S has a distinctly sporty feel at the helm, thanks to a responsive, instinctive steering system and a hull designed for maximum performance.
The folding hard top with rigid section opening mechanism allows the guests feet of open sky in less than ten seconds. Minimalist furnishings, Indian silk, steel, glass and fine wengé wood, every detail has been designed to make your stay on board as comfortable and private as possible.
Descrizione Strumentazione
Suddivisione e caratteristiche interni: cabina Vip a prua con doppio letto, armadio a doppia anta, vanity con scrittoio, bagno privato completo di box doccia separata. A poppa a tutto baglio troviamo la spaziosa cabina Armatoriale con grande letto matrimonile con inserti in mogano , divano 2 posti , cabina armadio spogliatoio, colonna a parete con tv lcd 20' radio cd dvd , scrittoio , armadi e relativo bagno privato completo con bidet e locale doccia separato - Al ponte superiore : salone, a dritta, con mobile , icemaker, storage, TV color con VCR e bar con porta bottiglie in plexiglas, divano in pelle bianca nabuk a C a destra con tavolo da pranzo in radica apribile , stereo. Dinette su secondo livello a dritta verso proravia con doppio divano a C e mobile in ciliegio con scala inox interna per accesso al fly - Cabina marinaio con un letto e wc e con entrata separata esterna dal pozzetto
Posto di pilotaggio interno: seduta guida in pelle regolabile, desk computer, timoneria a ruota in acciaio inox e teak con idroguida e regolabile in altezza, comandi vari (verricello, flaps, tergi lavavetri, vetri laterali apribili, luci navigazione e ricerca, lavacatena, tromba, estrattori e ventilatori sala macchine. Strumentazione elettronica interfacciata: display multifunzione Raymarine Tridata, radiotelefono VHF, GPS, Plotter cartografico Raymarine E120 doppio anche sul fly , ST ST8002 (autopilota, angolo barra, bussola magnetica, log, eco), pannello sinottico strumentazioni e indicatori motori, telecomandi monoleva elettronici Microcommander, strumentazione VDO, Radar
Zona carteggio: in plancia con desk computer, luce e portacarte
Zona cucina: con piano cottura in vetroceramica, microonde + grill, piano di lavoro in granito nero con due lavelli e miscelatore, aspiratore, frigo da 220 litri, mobili sotto piano di lavoro e pensili altro mobile per storage servizio completo di posateria, pentole e stoviglie per 8 persone e lavastoviglie.
Note Aggiuntive
62S is a sport yacht of the Azimut S range with a dual personality, where the sporting drive and freedom usually offered by open boats achieves a perfect balance with the elegance, comfort and privacy typical of flybridge models. With 62S, the quest for innovative solutions reaches unprecedented levels: spatial confines are swept away, multiplying the areas in which to relax beyond every expectation.