Descrizione
Il Sessa Key Largo 30 è un daycruiser di quasi nove metri completo e pratico che affronta con sicurezza le onde a 40 nodi. Per le signore sono predisposti due grandi solarium a prua e a poppa. Il sottocoperta è uno spazioso open space con dinette trasformabile e cucina . Oltre alla plancia che ospita i due fuoribordo, si sale in un pozzetto abbastanza ampio, 6 metri quadri, ma “affollato”. A poppa c’è un divano a L e un robusto tavolo in teak, la cui base telescopica si abbassa per creare un prendisole da circa 108 x 158 cm. Più avanti, un mobile importante nelle dimensioni e nella funzione. La parte inferiore è un vano di stivaggio, protetto da due sportelli in teak con finiture che imita le fughe della coperta. Al di sopra, un coperchio molto ben realizzato si solleva per dare spazio alla cucina esterna. Abbiamo apprezzato il fatto che tutti gli sportelli dei gavoni nel pozzetto siano rivestiti in gelcoat all’interno e dotati di profilo in gomma per la guarnizione. Un dettaglio che non si vede ma che indica l’attenzione posta da chi va davvero per mare.
Foto di repertorio, a richiesta se seriamente interessati si inviano foto originali .
Barca disponibile a settembre 2024
Descrizione Interni
La prua presenta un grande prendisole, di oltre due metri per due, e un gavone àncora finalmente pratico e accessibile. Raramente abbiamo visto un’apertura così ampia, che permette di gestire al meglio i 40 metri di catena – di serie – se si dovessero annodare con il verricello elettrico. Le battagliole molto alte rendono sicura anche quest’area della coperta, anche se tolgono slancio alla linea accattivante di questo Key Largo 30. Apriamo il portello scorrevole, a sinistra della consolle, per scendere sottocoperta. Primo dettaglio che si nota, il battitacco con il nome del modello, anche questo un particolare preso dalle auto granturismo.
I colori chiari del rovere sbiancato contrastano abbastanza bene con il nero laccato delle superfici. Subito a sinistra, in posizione sicura perché di accesso veloce, c’è il quadro elettrico principale, che include anche gli indicatori dei serbatoi acqua e l’autoradio. A fianco, la cucina principale. Dominano le forme squadrate, nella forma del lavello, del rubinetto e degli sportelli che riparano un portaoggetti a pozzetto e il piano cottura. La dinette a prua, naturalmente a V, è servita da un tavolo tondo – nero – che si trasforma per creare un grande letto matrimoniale. A dritta troviamo il bagno, di altezza buona e con particolari di design quali il lavandino a cono rovesciato e il caratteristico miscelatore a T in inox.
Infine, dietro alla scaletta di accesso si trova un letto singolo, ampio ma con poca luce sulla testa. Va benissimo come cuccetta d’emergenza, e per un bambino, ma il suo ruolo principale potrebbe essere quello di stivare cuscineria e tendalini quando non utilizzati.
Descrizione Armamenti
Doccetta di poppa a scomparsa calda/fredda • Salpancora elettrico e àncora in acciaio • Trincarini in teak • Scaletta bagno • Tavolo pozzetto in teak con base telescopica • Pozzetto in teak - Pavimenti e mobilio interno in rovere sbiancato impiallacciato • Autoradio con cd e 4 altoparlanti con comando remoto in consolle - cuscinerie esterne - tendalini di copertura
Descrizione Strumentazione
- Bussola
- Lettore CD
- GPS
- Altoparlanti di pozzetto
- VHF
- Ecoscandaglio
- Log-contamiglia
- Plotter
- Radio