SM ship yacht brokerage

via lungomare 89 - 19025 Portovenere
Tel: +39 348 4796 034
Sito: smbrokerage.it

Silverton 312 SC (1994) Usato

IDO: 00965423 - Rif:

Cantiere/Modello
Silverton 312 SC
Categoria
Usato
Lunghezza
7,11 metri
Larghezza
3,48 metri
Anno di Immatricolazione
--
Anno di Costruzione
1994
Velocità Massima
39 nodi
Velocità di Crociera
28 nodi
Zavorra
--
Stazza
--
Dislocamento
5600 Kg
Pescaggio
0,69 metri
HP Fiscali
--
Scadenza RINA
--
Bandiera
--
Visibilità
Imperia
Prezzo
Euro 85.000
"Dati ritenuti corretti, ma non contrattuali. La presente non costituisce, in nessun caso, documento contrattuale."

Descrizione

Esemplare unico di Silverton 312 SC, natante che rappresenta l’equilibrio perfetto tra il fascino dei volumi americani e l’efficienza della motorizzazione diesel europea. Questa unità si distingue sul mercato per una manutenzione straordinaria e sistematica che ne garantisce un'affidabilità eccezionale.

Il vero cuore pulsante dell'imbarcazione è la coppia di Volvo Penta KAD 42 D da 235 hp, motori sbarcati e riportati a zero ore nel 2022. La trasmissione entrofuoribordo ha beneficiato della manutenzione completa dei piedi nel 2025, anno in cui è stato installato anche il nuovo salpa ancora. La cura dello scafo è stata altrettanto meticolosa: nel 2023 la carena è stata portata a zero, seguita dalla riverniciatura completa esterna che conferisce oggi alla barca una lucentezza pari al nuovo.

Gli spazi interni, celebri per lo sfruttamento intelligente tipico dei cantieri USA, offrono un comfort sorprendente in soli 10 metri. Il salone luminoso ospita la doppia stazione di guida (interna e sul flybridge) e un impianto audio con Subwoofer Boss Marine. La cucina è modernamente attrezzata con piastra a induzione, lavello e ben due frigoriferi. La zona notte prevede una generosa cabina armatoriale a prua, una cabina ospiti con letti a castello e una dinette trasformabile, per un totale di 6 comodi posti letto serviti da un bagno separato completo di doccia.

Il pozzetto, ampio e versatile, è configurato sia per il relax che per la pesca d'altura grazie alla sedia professionale dedicata e alle luci subacquee. L'offerta include inoltre un tender con motore fuoribordo Tohatsu 2.5 hp. L'unico intervento consigliato per raggiungere la perfezione estetica assoluta è il ripristino del teak sulla plancetta di poppa.

Un'imbarcazione solida, pronta alla boa, ideale per la crociera familiare o per gli appassionati di pesca che non vogliono scendere a compromessi sulla sicurezza e sui consumi.
Per informazioni e visite: Agostino +39 347 8463452

Combustibili e motori

N° Serbatoi
2
Materiale Serbatoi
--
Revisione Motori
--
Capacità Serbatoi
150 litri
Tipo Carburante
Diesel
Tipo Elica
--
Motori
Volvo Penta KAD 42D 2 x 235
Ore di moto
220
Trasmissione
Entro fuori bordo

Materiale Costruzione

Scafo
PRFV
Tuga
PRFV
Coperta
PRFV

Idraulici

Serbatoi Acqua
1 x 300 litri
Dissalatore
Non Presente
Materiale Serbatoi
--
Autoclave
Non Presente
Tipo Boiler
--
Boiler
Presente

Elettrici

Tensione
220V - 12V
Generatore
Non Presente
N° Batterie
--
Carica Batterie
Presente
Capacità Batterie
--
Inverter
Presente

Descrizione Interni

Ampio salone luminoso con doppia stazione di guida (interna ed esterna sul fly)
Cucina attrezzata con piastra a induzione, lavello e ben 2 frigoriferi
Cabina armatoriale di prua generosa, cabina ospiti con doppi letti a castello e dinette trasformabile per un totale di 6 posti letto. Bagno separato con wc, lavello e doccia.

Descrizione Armamenti

Passerella idraulica
Tender con motore fuoribordo Tohatsu da 2,5 hp
Sedia per pesca d'altura
tendalino sul fly
cuscineria completa
telo copri consolle
salpa ancora elettrico nuovo
plancia di poppa in teak con scaletta bagno

Descrizione Strumentazione

Angolo di barra, Bussola, Radar, VHF, impianto TV, antenna satellitare, impianto stereo/audio potenziato con Subwoofer Boss Marine, Luci subacque

Note Aggiuntive

--