Descrizione
Da Jeanneau un piccolo cabinato leggero, carrellabile e dal piglio sportivo per crociere costiere
Nel 2000 l’architetto francese Oliver Petit progetta il Sun 2000, piccolo cabinato a vela della Jeanneau le cui linee d’acqua ricordano quelle di un Mini 6,50.
Poppa squadrata, baglio massimo arretrato e dritto di prua verticale sono le caratteristiche di questo scafo adatto a regate da circolo e crociere sottocosta.
Le dimensioni contenute lo rendono carrellabile, un’operazione facilitata dal timone esterno sollevabile e dalla deriva mobile che riduce il pescaggio a 30 centimetri.
L’armo è frazionato, con un piccolo fiocco che può essere sostituito da una vela asimmetrica da armare sul bompresso retrattile.
Dotato di genoa rollabile. Perfetto per famiglie, novizi ma anche appassionati di regate di circolo (è dotato di strumentazione tack tick), con la possibilità di alarla a riva
grazie al suo pescaggio ridotto, il che la rende facilemte trasportabile (nella dotazione è compreso anche il carrello stradale omologato!)
Dotato di un grande e comodo pozzetto; gli interni si sviluppano intorno a un tavolo ovale con quattro cuccette, lavabo, tavolo da carteggio e piastra a gas.
Descrizione Interni
2 Singola, 1 Matrimoniale a V di prua
Descrizione Armamenti
randa e genoa rollabile. chiglia basculante