EFM YACHTS
via Trieste 24 - 55049 Viareggio
Tel: +39-3665906499 Cell: +39-338-4515758;
Fax: EFM YACHTS MIAMI CORP. 1680 Michigan Ave STE 700 - Miami Beach FL 33139 Fax +1 786-228-3880
Skype: giulioefm

AZIMUT 45 FLY (2012) Usato

Imbarcazione inserita il 25/05/2021 da EFM YACHTS - Imbarcazione visitata 6623 volte.
Imbarcazione aggiornata il 24/08/2021

IDO: 00802083 - Rif:

Cantiere/Modello
AZIMUT 45 FLY
Categoria
Usato
Lunghezza scafo
13,46 metri (max: 13,78 metri)
Larghezza
4,38 metri
Anno di Immatricolazione
2012
Anno di Costruzione
2012
Velocità Massima
32 nodi
Velocità di Crociera
26 nodi
Dislocamento
17000 Kg
Pescaggio
1,23 metri
HP Fiscali
88
Scadenza Certificazione
2020
Bandiera
UK
Visibilità
ADRIATICO
Prezzo
Euro 390.000
Note Finanziarie

VENDUTA - SOLD - VENDUTA - SOLD -VENDUTA - SOLD -VENDUTA - SOLD -VENDUTA - SOLD -VENDUTA - SOLD -VENDUTA - SOLD -VENDUTA - SOLD -VENDUTA - SOLD -VENDUTA - SOLD -VENDUTA - SOLD -VENDUTA - SOLD -VENDUTA - SOLD -VENDUTA - SOLD -VENDUTA - SOLD -VENDUTA - SOLD -VENDUTA - SOLD -VENDUTA - SOLD -

Descrizione

Il nuovo AZIMUT 45 Flybridge è costruito totalmente con il processo di infusione. La sua carena è un classico diedro variabile, con un angolo di 21 gradi a mezza nave, che ripropone le ottime qualità degli altri modelli di dimensioni simili in termini di assorbimento del moto ondoso e prestazioni. L’Azimut 45 è spinto da due Cummins da 480 cv con eliche montate su linea d’asse, che consentono secondo quanto dichiarato dal cantiere una velocità massima sino a 32 nodi. La barca è omologata in classe B per una portata di 12 persone.
Governare questo flybridge è molto semplice anche in equipaggio ridotto grazie alle opzioni easy handling ed easy docking. Il primo sistema assiste la differente velocità di rotazione delle eliche, per virate più rapide e strette.
Il sistema easy docking consente di ormeggiare con un semplice joystick: le condizioni del vento e del mare non influiscono sulla precisione di manovra, grazie all’intelligente gestione della potenza dei 2 motori e del bow thruster.
Tutte le funzioni della barca possono essere monitorate con il sistema easy cruising, cui confluiscono i dati relativi all’impianto elettrico, i serbatoi, le temperature, gli allarmi.

Combustibili e motori

N° Serbatoi
2
Materiale Serbatoi
INOX
Revisione Motori
REGULAR SERVICE
Capacità Serbatoi
1300 litri
Tipo Carburante
Diesel
Tipo Elica
4 PALE
Motori
CUMMINS QSB 5.9 2 x 480
Ore di moto
700
Trasmissione
Linea d'asse DIRECT

Materiale Costruzione

Scafo
GRP
Tuga
GRP
Coperta
GRP

Idraulici

Serbatoi Acqua
1 x 500 litri
Dissalatore
Non Presente
Materiale Serbatoi
ALUMINIUM
Autoclave
Presente
Tipo Boiler
220 V + ENGINE
Boiler
Presente

Elettrici

Tensione
12/24/220
Generatore
KOHLER 13 Kw
N° Batterie
7
Carica Batterie
Presente
Capacità Batterie
860
Inverter
Presente

Descrizione Interni

Cabines 3
Berths 6 + 2
Head compartments 2


La cabina centrale, ricavata in corrispondenza del posto di pilotaggio, dispone di un grande letto matrimoniale ed è illuminata da una finestra panoramica a murata e servita da una bagno con accesso indipendente. Il letto matrimoniale può essere diviso in due singoli con poche manovre. A prua la cabina armatoriale, realizzata con cura e attenzione, dispone di molti armadi e spazi per lo stivaggio come il grande gavone a pozzetto sotto il letto. Anche in questa cabina il bagno è dedicato, l’illuminazione arriva da ampi oblò rettangolari a murata. La versione a tre cabine mette a disposizione dell’armatore una cabina a letti sovrapposti che porta a otto il totale dei posti utilizzando il divano della dinette. La cucina è un elemento innovativo per il nuovo 45 piedi. Nella versione a due cabine il piano di marmo raggiunge una lunghezza di 3,2 metri, e può alloggiare la lavastoviglie, il forno a microonde e un frigorifero con una capacità di 165 litri e uno storage totale di 730 litri. Nella versione a tre cabine, invece, una piccola parte della cucina viene serve per ricavare la terza cabina. Quello che sorprende della cucina è la sua posizione, chi la utilizza può conversare con chi è in dinette o seduto nel posto di pilotaggio interno.

Descrizione Armamenti

Additional options
• Generator 13 kW
• Air conditioning system
• Third cabin
• Joystick Xenta (for thrusters and engines)
• Hydraulic swimming platform
• Painted hull «blue metallic»
• Teak on the swimming platform
• Teak laid cockpit
• Teak laid steps to flybridge
• Bimini top on flybridge
• Sunbathing cushions on bow
• Refrigerator in galley 190 l
• Mesh covers for windows
• Covers for cushions in the cockpit and flybridge
• Covers for the helm station on flybridge
• Electric searchlight
• Telescopic electro-hydraulic gangway
• Bow thruster
• Double Racor filters for main engines
• Sofa bed in salon and table with hi-lo system
• Navigation Package Raymarine E (Helm station: ST6002 autopilot with Gyroplus, Raymarine Ray240E VHF, chart plotter E120; Flybridge: ST6002 Autopilot with Gyroplus, Raymarine 240E VHF, chart plotter E140)
• Radar Raymarine Radome
• TV antenna Intellian
• Empty dome for antenna
• ТV Samsung in salon
• TV Samsung in bow cabin
• Audio system Bose in salon
• Blu-ray player in salon
• i-Boat in salon
• i-Boat in bow cabin
• Remote control stereo system in salon
• Alpine speakers in cockpit and on flybridge

Descrizione Strumentazione

Strumentazione elettronica completa Raymarine Silver Navigation Package

Fly:
1 x Raymarine C95,
Autopilot p70R
i50 Tridata
radar Raymarine Radome RD418D
Ray240E

Main helm:
1 x Raymarine C95
Autopilot p70R
i50 Tridata
Ray240E)

Note Aggiuntive

Il nuovo Azimut 45 è la novità 2011 di Azimut Yachts. Frutto di un grande lavoro di progettazione, Azimut 45 è un evoluto flybridge che dispone di un nuovo layout con un diverso uso dello spazio sottocoperta con una innovativa collocazione della cucina. La distribuzione delle cabine consente di realizzare con facilità due versioni, a due o tre cabine, entrambe con una ampia Vip centrale.
Il design esterno e il concept sono di Stefano Righini, il design degli interni di Carlo Galeazzi, il tutto modulato dal costante intervento dello studio tecnico del cantiere. All’esterno a dominare la scena è l’ampio flybridge allestito con una parte modulare a poppa, uno spazio di ben 12 metri quadri che può cambiare aspetto e configurazione con il semplice spostamento di alcuni elementi. Può essere dinette con tavolo pranzo e divano a L o C oppure ampio prendisole. Le basi di questi elementi modulari sono realizzate con la tecnologia rotazionale che consente un risparmio di peso del 25% rispetto al tradizionale. Il fly è pensato per poter ospitare sino a dieci persone tra le sedute prendisole e quelle del posto di pilotaggio. Vi si accede da una comoda scala che copre tutto il pozzetto e questa dispone di una protezione laterale con una altezza di ben 76 centimetri e un osteriggio apribile vicino alla timoneria esterna. Questo consente di mettere in comunicazione il fly con la zona living del maindeck interno. Si crea così una continuità tra i due ambienti con la possibilità di comunicare tra i due posti di pilotaggio anche in navigazione.
In pozzetto si può disporre di un tavolo ribaltabile a scomparsa all’interno del divano, di un frigo da 50 l o icemaker e della plancetta bagno lifting, per agevolare le operazioni di alaggio e varo del tender. La zona living centrale dispone di due ampi sofà, quello principale è trasformabile in letto doppio, e di un pouf per un totale di otto sedute. Il tavolo ha un movimento elettrico per la regolazione dell’altezza, esistono armadi per un totale di 400 litri e l’altezza media è di 1,95 metri. Il posto di pilotaggio è dotato di un divano a due posti che migliora la convivialità.
Il cantiere viareggino segue, anche con questo nuovo modello, la filosofia di costruire utilizzando tinte e materiali naturali. Gli interni sono in rovere color miele naturale, le pelli sono Jakarta con una verniciatura leggera sulle punte che amplifica l’effetto tridimensionale.

"Dati ritenuti corretti, ma non contrattuali. La presente non costituisce, in nessun caso, documento contrattuale."