EFM YACHTS
via Trieste 24 - 55049 Viareggio
Tel: +39-3665906499 Cell: +39-338-4515758;
Fax: EFM YACHTS MIAMI CORP. 1680 Michigan Ave STE 700 - Miami Beach FL 33139 Fax +1 786-228-3880
Skype: giulioefm

AZIMUT 68S (2007) Usato

Imbarcazione inserita il 12/07/2024 da EFM YACHTS - Imbarcazione visitata 1603 volte.
Imbarcazione aggiornata il 16/08/2024

IDO: 00909072 - Rif:

Cantiere/Modello
AZIMUT 68S
Categoria
Usato
Lunghezza scafo
20,65 metri (max: 21,17 metri)
Larghezza
5,20 metri
Anno di Immatricolazione
2007
Anno di Costruzione
2007
Velocità Massima
35 nodi
Velocità di Crociera
28 nodi
Dislocamento
31000 Kg
Pescaggio
1,40 metri
HP Fiscali
98
Scadenza Certificazione
2029
Bandiera
ITALIANA
Visibilità
SUD ITALIA
Prezzo
Trattativa Riservata
Note Finanziarie

SENSIBILE RIDUZIONE DEL PREZZO DI VENDITA - TRATTATIVA RISERVATA - COMMISSIONE ACQUIRENTE NON INCLUSA - SUBITO DISPONIBILE IN VENDITA CHIAVI IN MANO PER L'ESTATE 2024 - 30k€ APPENA SPESI A GIUGNO 2024 PER LAVORI DI AGGIORNAMENTO SALA MACCHINE E MOTORI - SCAFO COSTRUITO NEL 2006, VARATO E IMMATRICOLATO ANNO 2007 -

Descrizione

Splendido Azimut 68s della collezione Sport con hard-top apribile, grande garage per tender, piattaforma da bagno idraulica e passerella telescopica. Tagliando tecnico annuale di motori e generatore sempre effettuato da MAN ufficiale.
Molti aggiornamenti annuali, nuova strumentazione elettronica Raymarine Axiom series 2022, così come la tappezzeria interna delle pareti rifatta nel 2016 e tutta la cuscineria esterna sostituita con quella nuova. Sostituzione turbine 2023. Giugno 2024 sbarco motori per verniciatura totale, pulizia scambiatori , sostituzione prese a mare, rinnovo sala macchine con pulizia totale anche serbatoi carburante. Lo yacht non è mai stato noleggiato.
Lo yacht di 21 metri di lunghezza è in grado di ospitare 6 ospiti in 3 cabine per yacht da crociera di lusso.
Il suo layout prevede una cabina armatoriale a centro barca, con letto matrimoniale, bagno privato con doccia e ampio guardaroba, una cabina VIP a prua con letto matrimoniale e bagno privato con doccia e una cabina doppia con bagno privato con doccia.
Il motor yacht Azimut 68S presenta un nuovo yacht in stile open con aree a duplice scopo in cui godersi l'oceano, ma con la stessa privacy e comfort offerti da uno yacht flybridge.
L'Azimut 68S dispone di un innovativo salone principale disposto sul ponte principale dello yacht. Ciò libera il ponte inferiore per la zona alloggi. L'AZIMUT 68S ha un tocco decisamente sportivo al timone, grazie ad un sistema di governo reattivo e istintivo e ad uno scafo progettato per le massime prestazioni.
Il tetto rigido ripiegabile con meccanismo di apertura a sezione rigida permette agli ospiti 65 piedi quadrati di cielo aperto in meno di dieci secondi. Arredi minimalisti, seta indiana, acciaio, vetro e pregiato legno wengé, ogni dettaglio è stato pensato per rendere il vostro soggiorno a bordo il più confortevole e privato possibile.

DISPONIBILI FOTO E VIDEO RECENTI GIUGNO 2024 - POSSIBILE FARE VIDEO CALL PER VISITA ON LINE SU APPUNTAMENTO -

Combustibili e motori

N° Serbatoi
2
Materiale Serbatoi
ACCIAIO
Revisione Motori
SCAMBIATORI GIUGNO 2024
Capacità Serbatoi
3200 litri
Tipo Carburante
Diesel
Tipo Elica
4 PALE
Motori
MAN DLE V12 2 x 1360
Ore di moto
--
Trasmissione
V-drive SHAFT

Materiale Costruzione

Scafo
GRP
Tuga
GRP BIANCA
Coperta
GRP TEAK

Idraulici

Serbatoi Acqua
1 x 950 litri
Dissalatore
Presente
Materiale Serbatoi
ALUMINIUM
Autoclave
Presente
Tipo Boiler
220V + MOTORE
Boiler
Presente

Elettrici

Tensione
12/24/230
Generatore
KOHLER 17,5 Kw
N° Batterie
9
Carica Batterie
Presente
Capacità Batterie
1480
Inverter
Presente

Descrizione Interni

Cabins 3 + 1
Berths 6 + 2
Head compartments 3 + 1


Il cantiere di Avigliana, leader mondiale nella produzione di superyacht nonché di flying bridge plananti con dimensioni fino a 116 piedi, ha presentato all'ultimo Salone di Genova la sua prima creazione "open" firmata dall'arch. Stefano Righini, un bello scafo slanciato dall'inconsueto color rosso amaranto.

Se in diversi accenni stilistici, come le codine al roll-bar e la finestratura a pinna di squalo inversa, il nuovo 68 S richiama il "family feeling" della più recente produzione Azimut, in altri dichiara una sua marcata personalità; ad esempio, per la particolare finestratura quadra che audacemente interrompe la superficie filante della fiancata, per la presa d'aria ad apertura proporzionale, per l'hard top a scomparsa, e ciò solo per "citare" gli esterni; sul ponte e nel lay-out di sottocoperta, l'innovazione è votata al comfort di chi compra e utilizza una barca di questo tipo, prevedendone un uso prevalentemente estivo, "solare" quindi, con molto day cruising e un po' di crociera.

Il living è grande e luminoso, interamente sviluppato sul "main deck", per vivere mare e sole a 360°, senza però precludere da un riparo in caso di maltempo, grazie alla presenza di un tettuccio rigido scorrevole, alle ampie finestrature e alla paratia in cristallo che chiude l'ambiente verso poppa. Grazie a ciò, più che un open vero e proprio, il 68 S si potrebbe definire un bel "coupé" del mare. Sottocoperta le aree notte, sia ospiti che armatore, sono completamente divise dalla cucina e hanno anche accessi separati al salone, fatto abbastanza inusuale in questa tipologia di scafi e soprattutto in questa fascia di dimensioni, per offrire la massima privacy.

La scelta di addottare trasmissioni V-Drive, con relativo arretramento della sala macchine, ha creato spazi notevoli per le cabine. Quella armatoriale, disposta a centrobarca e a tutto baglio, gode inoltre dell'impareggiabile e quasi palpabile vicinanza del mare, con la schiuma delle onde che sembra frangere sul letto. L'architetto Carlo Galeazzi ha ideato per gli interni un sobrio décor dai toni molto contrastati: chiari i tessuti, scuro il wengé, per un minimalismo quasi "severo" nel salone, ravvivato da sete colorate sui letti e sui divani delle cabine.

Il design di carena vede una barca dalla buona portanza verso poppa, con pesi equilibrati e una prua piuttosto affilata, tant'è che, esclusi impatti con onde di una certa altezza, la schiuma sollevata è minima: la scia di poppa esce bassa e pulita.

INTERNI:
Suddivisioni e caratteristiche: il salone, con porta di accesso dal pozzetto in cristallo temperato, ospita sulla sinistra un angolo conversazione, con divano a parete, poltrona e sedute trasformabili in bassi tavolini; una di queste, con porta completamente aperta, trasla verso il pozzetto e serve come poltroncina al tavolo da pranzo esterno; contrapposto, sulla dritta, il tavolo da pranzo in wengé e cristallo nella cui base è ospitato lo schermo TV LCD da 30''; a parete un divano tre posti. Qui la pavimentazione è in legno wengé e moquette e un dettaglio notevole è il tettuccio rigido, già trasparente, apribile con sistema elettrico per aerare il già luminoso living. Da qui, andando verso prua, si scende con scale separate e adiacenti, a sinistra verso l'area notte e a destra in cucina. La suddivisione vede a prua una cabina Vip con letto matrimoniale e bagno privato, dietro e sulla fiancata sinistra una cabina con letti gemelli al cui bagno si ha accesso anche dal corridoio, contrapposto il vano che ospita la lavasciuga biancheria e verso poppa, ma ancora a centro barca, la grande cabina armatoriale con letto diagonale e dinette, molto luminosa grazie alle sei finestre quadrate. Il bagno ha la doccia in vano separato con doppia uscita di acqua e il lavabo, molto elegante, è in cristallo con barra in acciaio inox

Posto di pilotaggio: posto sulla sinistra del living, ha un aspetto piuttosto sportivo, con le poltroncine regolabili in pelle moka, il volante in legno e acciaio, gli strumenti analogici con ghiere cromate. La strumentazione comprende oltre a contagiri, tachimetro e log, tutte le pressioni e temperature di motori e invertitori, i livelli di carburante e acqua, allarmi dei vari circuiti, indicatore angolo di barra e ovviamente gli strumenti per la navigazione (bussola, GPS chart-plotter, VHF, radar, tridata, autopilota). Le leve motori sono Cruise Commander elettroniche
Zona cucina: con accesso separato, molto asettica e minimalista, ha una piastra vetroceramica a quattro fuochi, doppio lavello ad angolo, microonde-grill, frigo da 270 litri, cappa aspirante, una cambusa sotto la discesa e il tipico mobile Azimut a cassettiera per piatti (Alessi) e stoviglie.

Descrizione Armamenti

• Teak on side decks
• Teak on bow deck
• Teak on cockpit and swimming platform
• Bow and stern thrusters
• Joystick control for engines and thrusters
• Telescopic hydraulic gangway Opacmare
• Generator Kohler 17.5 Kw
• Filter Racor for generator
• Double filter Racor for engines
• Air conditioning system
• Trim tabs
• Hydraulic swimming platform
• Swimming ladder
• Garage for tender
• Dishwasher
• Washing machine
• Microwave Oven
• Watermaker Shancher
• Refrigerator
• Sunbathing cushion on bow
• Sunbathing cushion on cockpit
• Crew cabin aft
• Wenge Wood floor in salon
• TV LED with Hi-Lo system in salon
• TV Sharp in VIP cabin
• TV LED 55' in master cabin
• Audio system Bose in saloon
• 4 x additional speaker Alpine in cockpit
• 2 x sabwoofer Jl Audio in cockpit
• Navigation system Raymarine AXIOM series 2022: VHF, chartplotter, radar, autopilot, GPS
• Satellite TV system
• Wet bar in cockpit with barbecue, ice maker, fridge
• Bide in master cabin’s heads
• Hull painted in grey
• Cockpit table
• 4 x cockpit chair
• Electric searchlight
• 2 x underwater light under the swimming platform
• Dimmer for light in salon and cockpit
• Shore water plug

Descrizione Strumentazione

Strumentazione Raymarine AXIOM 2022 completa : pilota automatico - gps plotter cartografico a colori 12" - radar 48 nm con schermo 12" - computer di bordo - vhf - stazione barometrica - impianto home theatre e impianto tv e telefono satellitare impianto telecamere a circuito chiuso con visione nel pozzetto e nella sala macchine - elettronica di bordo completa - televisore a LED con impianto sali e scendi in salone - televisore 55" in cabina armatoriale - televisore 32" in cabina vip ed ospiti - stereo/cd in tutte le cabine -

"Dati ritenuti corretti, ma non contrattuali. La presente non costituisce, in nessun caso, documento contrattuale."