Lycam srl - Gabriele Morosini Mediatore Marittimo
Via Milite Ignoto, 6 - 16038 Santa Margherita L.re
Tel: +39 348 2809797
Cell: +39 348 28 09 797
Skype: gabrielemorosini.it

Riva Ariston Super (1968) Usato

Imbarcazione inserita il 13/06/2024 da Lycam srl - Gabriele Morosini Mediatore Marittimo - Imbarcazione visitata 1204 volte.
Imbarcazione aggiornata il 02/10/2025

IDO: 00906872 - Rif: Riva Ariston Super

Cantiere/Modello
Riva Ariston Super
Categoria
Usato
Lunghezza scafo
6,80 metri
Larghezza
2,20 metri
Anno di Immatricolazione
--
Anno di Costruzione
1968
Velocità Massima
42 nodi
Velocità di Crociera
32 nodi
Dislocamento
1500 Kg
Pescaggio
0,47 metri
HP Fiscali
--
Scadenza Certificazione
--
Bandiera
Italiana
Visibilità
Nord Italia
Prezzo
Trattativa Riservata
Note Finanziarie

Iva pagata

Descrizione

L’Ariston è il più famoso tra i motoscafi progettati dall’Ing. Riva nonché il modello più longevo della produzione in legno. Questo raro esemplare nella versione Super del 1968 appartiene alla terza serie caratterizzata dall’ultima evoluzione della carena che appare più slanciata e con un nuovo diedro studiato per una navigazione più dolce sull’acqua.
La barca è stata totalmente restaurata da noto cantiere nel 2003 ed è equipaggiata con motore Thermo Electron 320 HP originale (corretto matching-number con lo scafo).
Il natante, corredato di certificazioni storiche, si presenta in ottimo stato in quanto usato saltuariamente in acqua dolce.
Maggiori informazioni disponibili su richiesta.

Combustibili e motori

N° Serbatoi
1
Materiale Serbatoi
Acciaio Inox
Revisione Motori
--
Capacità Serbatoi
160 litri
Tipo Carburante
Benzina
Tipo Elica
3 pale
Motori
Thermo Electron TE 320 V8 1 x 320
Ore di moto
165
Trasmissione
Linea d'asse

Materiale Costruzione

Scafo
Legno
Tuga
--
Coperta
Legno

Idraulici

Serbatoi Acqua
1 x 60 litri
Dissalatore
Non Presente
Materiale Serbatoi
Acciaio Inox
Autoclave
Presente
Tipo Boiler
--
Boiler
Non Presente

Elettrici

Tensione
12 V
Generatore
Non Presente
N° Batterie
1
Carica Batterie
Non Presente
Capacità Batterie
100
Inverter
Non Presente

Descrizione Interni

Il pozzetto è caratterizzato da doppia fila di sedili, sedile pilota alzabile per guida stand-up, schienale dei sedili di prua abattibili a formare ampio prendisole. Tappezzeria e cuscineria colori crema e aragosta con prendisole amovibile sul cofano motore.

Descrizione Armamenti

Telo tot barca blu Riva; Cuscino prendisole; Accendisigari originale; Pompa sentina aut.; Remi e mezzo marinaio originali in mogano; Scaletta bagno mogano; Dotazioni sicurezza entro 1 mg.; Staccabatteria; Elica di rispetto; Capote; Telo parasole con candelieri acciaio; Ancora con cima; Palo sci nautico; Asta bandiera; Faro profondità parabrezza; Luci navigazione; Fari prua; Parabordi con calze blu Riva; Sirena; Invaso in legno.

Descrizione Strumentazione

Strumentazione VDO per Riva (contagiri combinato contare, manometro olio, amperometro, temperatura acqua, livello del carburante); Bussola; Leva acceleratore.

"Dati ritenuti corretti, ma non contrattuali. La presente non costituisce, in nessun caso, documento contrattuale."