Yacht Service Rapallo srl
Viale degli Abruzzi, 25 - 25031 Capriolo (BS)
Tel: +393358263146
Fax: +390307461704
Cell: +393358263146

Cantieri di Sarnico Grande (2026) Nuovo

Imbarcazione inserita il 08/03/2025 da Yacht Service Rapallo srl - Imbarcazione visitata 479 volte.

IDO: 00931991 - Rif: (Rif. BdG)

Cantiere/Modello
Cantieri di Sarnico Grande
Categoria
Nuovo
Lunghezza scafo
23,85 metri (max: 23,95 metri)
Larghezza
5,95 metri
Anno di Immatricolazione
2026
Anno di Costruzione
2026
Velocità Massima
41 nodi
Velocità di Crociera
32 nodi
Dislocamento
48500 Kg
Pescaggio
0,96 metri
HP Fiscali
--
Scadenza Certificazione
2034
Bandiera
italiana
Visibilità
Sarnico (Italia)
Prezzo
Trattativa Riservata
Note Finanziarie

IMBARCAZIONE NUOVA IN STOCK

TRATTATIVA RISERVATA

Foto imbarcazione

Descrizione

IMBARCAZIONE NUOVA
La nuova ammiraglia della gamma scatena emozione per la bellezza della linea disegnata da Nuvolari-Lenard, suscita ammirazione per l’elegante arredamento interno e sorprende per le straordinarie performance di comfort e velocità.

Il progetto dello scafo e del sistema di propulsione, firmati dalla Victory Design, e la cura con cui l’imbarcazione è stata costruita, utilizzando celle dinamometriche per verificare la corretta distribuzione dei pesi, hanno permesso di ottenere uno yacht dall’assetto sempre perfetto, capace di planare a bassa velocità (12 nodi), di contenere i consumi alle andature di crociera (430 miglia di autonomia a 20 nodi) e di raggiungere una prestazione massima di 42 nodi.
Questi eccellenti risultati sono stati ottenuti impiegando una potenza inferiore a quella normalmente utilizzata da altre imbarcazioni della stessa tipologia.
La prova in acqua ha messo inoltre in evidenza una fondamentale peculiarità, propria di tutti i modelli del Cantiere, ovvero la capacità di navigare in modo confortevole in ogni situazione, anche sul mosso e persino a forte andatura.
L’assemblaggio dell’equipaggiamento tecnico, così come l’allestimento e l’arredamento, sono stati curati per ottenere altresì un ottimo comfort acustico.
Il primo esemplare varato è stato dotato del “command bridge”, una postazione di pilotaggio sopra la tuga, raggiungibile attraverso una scala retrattile di carbonio.
Fedele all’intera gamma, anche il Grande offre ampi spazi esterni, non solo a prua, ma anche a poppa, dove il pozzetto conquista un’area molto estesa che può essere modulata definendo una diversa posizione della porta finestra di poppa.
La possibilità di personalizzare il modello interessa anche il ponte inferiore dove di norma sono previste la cucina, la suite armatoriale a centro scafo, la Vip a prora e due cabine ospiti lungo i fianchi.
La comodità di ogni ambiente è frutto di una meticolosa opera di simulazione d’abitabilità elaborata attraverso la realizzazione di un mock up in scala reale.
Nuovi morbidi tessuti di lino della rinomata C&C Milano donano freschezza e charme ai rivestimenti interni ed esterni.
L’armatoriale si sviluppa per l’intero baglio, riceve luce da grandi finestrature panoramiche e si estende verso poppa con il locale bagno e verso prua con uno spogliatoio, attiguo a un ulteriore locale di servizio.
Lusso e comfort di alto livello accompagnano gli ospiti nelle tre cabine a loro dedicate, ovviamente provviste di bagno “en suite” e pervase dalla luce naturale che giunge dagli oblò e dagli osteriggi rivolti verso il ponte.
La lavorazione dei legni è eseguita con la tipica maestria dei falegnami del cantiere, abilissimi a ricercare le essenze migliori, a curarne il taglio e la finitura al fine di dare sempre continuità alle venature e realizzare paratie, porte e mobilio come fossero un’opera d’arte.
Il salone è immenso e per renderlo più accogliente e confortevole è stato arredato esclusivamente come salotto/soggiorno.
La cucina, dotata di elettrodomestici di tipo professionale, è situata sottocoperta ed è collegata al ponte principale con una scala indipendente e al ponte inferiore tramite porta.
Dalla postazione di pilotaggio la visuale è perfetta in ogni situazione e due porte affacciate sui passavanti permettono di uscire rapidamente all’esterno.
L’applicazione della domotica semplifica la gestione dello yacht e l’impianto di illuminazione a led riduce al minimo i consumi di energia.
Lo stile e la qualità Sarnico solcano oggi il mare con la più “Grande” delle imbarcazioni della gamma che esprime il suo valore attraverso la tecnologia, il design, l’arredamento e le prestazioni da “prima della classe”.

Tempi di consegna: 12 mesi

Combustibili e motori

N° Serbatoi
1
Materiale Serbatoi
acciaio inox
Revisione Motori
tagliandi previsti dalla Casa per motori nuovi
Capacità Serbatoi
6000 litri
Tipo Carburante
Diesel
Tipo Elica
fusione Nibral
Motori
Man Elettronici 2
Ore di moto
1
Trasmissione
Elica di superficie Flexidrive P2000 di Flexitab

Materiale Costruzione

Scafo
vetroresina
Tuga
vetroresina
Coperta
vetroresina + teak

Idraulici

Serbatoi Acqua
1 x 1300 litri
Dissalatore
Non Presente
Materiale Serbatoi
composito
Autoclave
Presente
Tipo Boiler
elettrico
Boiler
Presente

Elettrici

Tensione
12-24-220
Generatore
Mase Generators IS 12 12 Kw
N° Batterie
5
Carica Batterie
Presente
Capacità Batterie
--
Inverter
Non Presente

Descrizione Interni

CABINA ARMATORE CENTRALE
Letto matrimoniale con ripostiglio sotto il piano, burlone rivestito, materasso - Tavolini da notte (2) - Luci di lettura - Armadi (2) areato –Vanity table con ribaltina a specchio e pouf - TV colori 26” LCD con digitale terrestre integrato in chiaro - Radiostereo CD/MP3/DVD – Illuminazione e prese di corrente - Cassaforte - Specchio – Finestrature (2) con oblò- Divanetto -

BAGNO ARMATORE
Armadietti, ripiani e cassettiera – Lavabi (2) con miscelatore - Aspiratore - Specchio - WC elettrico – Bidet - Illuminazione e prese di corrente - Doccia separata con carabottino di teak - Oblò con tendina.

CABINA VIP A PRUA
Letto matrimoniale con cassettiera e burlone rivestito, materasso - Ripiani portaoggetti e luci di lettura - Armadio areato – Specchio - Radiostereo CD/MP3/DVD - Illuminazione e prese di corrente - Oblò (2) con tendina.

BAGNO CABINA VIP A PRUA
Armadietti e ripiani - Lavabo con miscelatore - Aspiratore - Specchio - WC elettrico – Bidet - Illuminazione e prese di corrente – Doccia separata con carabottino di teak - Oblò con tendina.

CABINA OSPITI DX
Due letti con cassettiera e burloni rivestiti, materassi - Armadio areato - Mobiletti pensili - Luci di lettura - Specchio - Radiostereo CD/MP3/DVD con attacco iPod – Illuminazione, prese di corrente - Oblò con tendina.

BAGNO OSPITI CABINA DX
Armadietti e ripiani - Lavabo con miscelatore - Aspiratore - Specchio - WC elettrico - bidet - Illuminazione e prese di corrente - doccia con carabottino di teak - Oblò con tendina.

CABINA OSPITI SX
Due letti con cassettiera e burloni rivestiti, materassi - Armadio areato - Mobiletti pensili - Luci di lettura - Specchio - Radiostereo CD/MP3/DVD con attacco iPod – Illuminazione, prese di corrente - Oblò con tendina.

BAGNO OSPITI CABINA SX
Armadietti e ripiani - Lavabo con miscelatore - Aspiratore - Specchio - WC elettrico - bidet - Illuminazione e prese di corrente - doccia con carabottino di teak - Oblò con tendina.

CABINA EQUIPAGGIO
LettI (2) con materassI - Armadietti (2) - Oblò (1) con tendine – Radiostereo con CD/MP3/DVD con attacco iPod - Illuminazione e prese di corrente - Tavolo con pouf (2) Porta stagna accesso sala motori

BAGNO EQUIPAGGIO
Armadietti e ripiani - Lavabo con miscelatore - Aspiratore - Specchio - WC elettrico con bidet incorporato - Illuminazione e prese di corrente - doccia con carabottino di teak.

LOCALE LAVANDERIA
Locale attrezzato con ripiani

CUCINA
Mobile con piano di lavoro in acciao inox, cassetti e ripiani – Lavelli (2) in acciao inox con miscelatore - Piano di cottura a 4 fuochi in vetroceramica - Aspiratore - Frigorifero con freezer a colonna in acciao inox –Pattumiera - Forno 90 cm - Mobiletti pensili - Illuminazione e prese di corrente – Oblò (2) con tendina.

COPERTA
Finestrature fisse (6) sky windows – Antenne - Illuminazione pozzetto - Parabrezza con cristalli temperati - Tergicristalli con lavavetri - Passo d’uomo in cabina VIP in acciaio inox – Battagliola alta in acciaio inox - Paratia stagna anticollisione - Bottazzo in acciaio inox - Doccetta a prua e poppa - Tenda parasole con candelieri - Zone prendisole a prua e poppa con materassini - Luci di navigazione - Luci perimetro pozzetto - Tromba - Passerella elettroidraulica - Piattaforma di poppa – Luci segna gradini specchio poppa - Teak nel pozzetto - Teak piattaforma di poppa e gradini – Teak su camminamenti laterali.

POZZETTO
Tavolo - Gavoni - Porta in vetro temperato accesso salone - Portello accesso cabina equipaggio.

DINETTE
N. 02 divano con tavolino - Tavolo da pranzo con sedie - Mobile bar - Frigo - Gavoni - Illuminazione e prese di corrente - TV colori LED con digitale terrestre integrato in chiaro – Stazione meteo (Orologio - Barometro – Igrometro) - Radiostereo con CD/MP3/DVD con attacco iPod con altoparlanti - Porte stagne accesso camminamenti laterali (2)

Descrizione Armamenti

COSTRUZIONE
Struttura in vetroresina multiassiale impregnata con resina vinilestere e stratificata a mano - Coperta e murate in sandwich di Airex - Longheroni e madieri di rinforzo stratificati e resinati - Strato esterno in gel coat isoftalico neopentilico - Carena trattata con antivegetativa.

IMPIANTO CARBURANTE
Due serbatoi in acciaio inox + decantatore (l.6000 complessivi) - Bocchette d'imbarco sui trincarini - Controllo livello in plancia e dal serbatoio sinistro mediante livello visivo - Filtri separatori acqua/gasolio - Linee carburante con valvole di chiusura anche a distanza.

Descrizione Strumentazione

PLANCIA DI COMANDO
Sedile pilota e copilota (2 posti) – Microcomandi elettronici - Stazione di governo con timoneria idraulica – Strumentazione controllo motori e allarmi - Bussola magnetica - Angolo di barra - Pilota automatico - Radiotelefono VHF - Chart/Plotter - Comando stabilizzatori di assetto con indicatore e comandi trim – Quadro sinottico -Interruttori vari.

SISTEMA DI PROPULSIONE
Due motori diesel MAN da 1.140 kW (1.550 hp cad.) montati su supporti antivibranti - Invertitori/riduttori – Sistema Flexi Power drive trimmabile - Eliche in Nibral - Scarichi motori immersi.

IMPIANTO DI GOVERNO
Timoneria idraulica servo assistita - Timoni - Stabilizzatori di assetto elettroidraulici - Elica di manovra in tunnel prodiero.

Note Aggiuntive

Sarnico ha interpretato il modello secondo la propria filosofia: la barca è l’emblema della
libertà e l’open esalta questo concetto.

Il nuovo progetto è stato realizzato con la collaborazione ormai consolidata di celebri studi
d’architettura navale, già autori di altre creazioni Sarnico. Carlo Nuvolari e Dan Lenard hanno
ideato un design aristocratico e sportivo capace di esprimere classe e grinta. Il disegno della
carena e la definizione dell’impianto di propulsione sono stati affidati alla Victory Design di
Brunello Acampora, esperta nella realizzazione di imbarcazioni molto performanti.
Un lungo lavoro di progettazione, l’accurata scelta dei materiali e dei componenti, l’impiego
di moderne tecnologie, hanno permesso di ottenere un eccellente rapporto peso/potenza che
unitamente all’efficienza dell’impianto di propulsione determina alte andature di crociera e
consumi contenuti.

Il Sarnico Grande raggiunge prestazioni considerevolmente più alte della media della
categoria: ben 42 nodi di velocità massima con una potenza inferiore a quella normalmente
utilizzata da imbarcazioni altrettanto veloci.

Il perfetto assemblaggio, realizzato con cura ed esperienza, ha permesso di ottenere un
eccellente comfort acustico.

Il facile ingresso in planata e l’agilità in navigazione sono le altre qualità emergenti di un
progetto che stabilisce nuovi primati attraverso l’innovazione tecnica.
Il profilo è slanciato e resta tale anche nella versione con “command bridge” che permette di
pilotare all’aperto e di godere di un’ulteriore area prendisole riservata.
Ambienti ampi e massima privacy sono i concetti attorno ai quali si è sviluppata la
compartimentazione interna. Il layout è frutto di una meticolosa opera di simulazione
d’abitabilità elaborata attraverso la realizzazione del mock up in scala reale.

Il ponte principale dedica ampio spazio alla vita all’aria aperta, in sintonia con l’utilizzo
prevalentemente estivo dello yacht.
Nel pozzetto si sviluppano tutte le attività della giornata e il salone diventa il suo
prolungamento, non il contrario. Il vano si affaccia all’esterno con finestrature che
incorniciano il panorama, senza mai nasconderlo. La porte sui passavanti seguono il
medesimo concetto di totale apertura, ma al tempo stesso migliorano la mobilità e soprattutto
accrescono la facilità di manovra e la sicurezza in navigazione, specialmente in condizioni di
scarsa visibilità.

Per dare spazio al salotto la cucina è stata posta sul ponte inferiore e per separarla dalla zona
notte è stata dotata di una scala di accesso indipendente.
Sottocoperta l’armatoriale conquista un ruolo dominante sviluppandosi per l’intero baglio,
ricevendo luce da grandi finestrature panoramiche ed estendendosi verso prua con l’adiacente
spogliatoio e verso poppa con il locale bagno.

Comodità e comfort di alto livello accompagnano gli ospiti nelle tre cabine a loro dedicate,
ovviamente provviste di toilette “en suite” con box doccia.
Nuovi morbidi tessuti di lino della rinomata C&C Milano donano freschezza e charme ai
rivestimenti interni ed esterni.
L’applicazione della domotica semplifica la gestione dell’imbarcazione e l’impianto di
illuminazione, interamente a led, elimina sprechi di energia.
Lo stile e la qualità Sarnico solcano oggi il mare con la più “Grande” delle imbarcazioni della
gamma che esprime il suo valore attraverso la tecnologia, il design e l’arredamento e la sua
funzionalità attraverso un concept esclusivo, dedicato al mare, all’estate, alla “vita open”.

Tempi di consegna: 12 mesi - Interni: a scelta dell'armatore

"Dati ritenuti corretti, ma non contrattuali. La presente non costituisce, in nessun caso, documento contrattuale."