Idea Yachting
Monaco: 15, Rue Honoré Labande - CO Puzzle Campus - 9800 Monaco
Tel: +377 99 90 10 94
Cell: +33 6 40 62 37 95

Overmarine Mangusta 80 Open (2005) Usato

Imbarcazione inserita il 23/10/2025 da Idea Yachting - Imbarcazione visitata 140 volte.
Imbarcazione aggiornata il 03/11/2025

IDO: 00949439 - Rif: 867260

Cantiere/Modello
Overmarine Mangusta 80 Open
Categoria
Usato
Lunghezza scafo
25,07 metri (max: 25,07 metri)
Larghezza
5,86 metri
Anno di Immatricolazione
2006
Anno di Costruzione
2005
Velocità Massima
41 nodi
Velocità di Crociera
34 nodi
Dislocamento
--
Pescaggio
1,12 metri
HP Fiscali
--
Scadenza Certificazione
--
Bandiera
Italia
Visibilità
Naples, Campania
Prezzo
Euro 600.000
Note Finanziarie

IVA Pagata

Descrizione

L'Overmarine Mangusta 80 "NIMA" del 2005 è un notevole esempio di artigianato italiano, che combina lusso, stile e alte prestazioni in uno degli open yacht più iconici mai costruiti. Con i suoi due motori MTU da 2.000 cavalli, raggiunge velocità esaltanti fino a 41 nodi e naviga comodamente tra i 34 e i 36 nodi, offrendo potenza e precisione. Il suo elegante scafo planante in vetroresina garantisce una maneggevolezza fluida e un'efficienza impressionante alle alte velocità.

Gli interni di NIMA riflettono l'eleganza italiana senza tempo, con un salone a tutto baglio con un layout luminoso e aperto, ideale per il relax e la socializzazione. Ospita fino a otto ospiti in quattro cabine - una suite armatoriale, una matrimoniale, una doppia con letto pullman e una singola - ognuna con il proprio bagno privato. Le finiture raffinate e l'attenzione ai dettagli creano un'atmosfera accogliente che fonde comfort e raffinatezza.

Sul ponte, NIMA offre ampie aree prendisole sia a prua che a poppa, un'ampia piattaforma da bagno e un garage per tender, che offrono l'ambiente perfetto per il divertimento all'aperto. Combinando design sportivo, interni lussuosi e prestazioni di alto livello, il Mangusta 80 NIMA si pone come una vera espressione di velocità, comfort ed eccellenza del design italiano.

Combustibili e motori

N° Serbatoi
1
Materiale Serbatoi
--
Revisione Motori
--
Capacità Serbatoi
6000 litri
Tipo Carburante
Diesel
Tipo Elica
--
Motori
MTU 16V2000M91 2 x 2029 HP
Ore di moto
1100
Trasmissione
--

Materiale Costruzione

Scafo
--
Tuga
--
Coperta
--

Idraulici

Serbatoi Acqua
1 x 1600 litri
Dissalatore
Presente
Materiale Serbatoi
--
Autoclave
Non Presente
Tipo Boiler
--
Boiler
Non Presente

Elettrici

Tensione
--
Generatore
Kohler 20 Kw
N° Batterie
1
Carica Batterie
Presente
Capacità Batterie
--
Inverter
Non Presente

Descrizione Interni

1 Singola, 2 Matrimoniale italiana, 1 Tripla, 1 Cabina equipaggio, 4 Toilette. Persone trasportabili: 16.

Descrizione Armamenti

Allestimento tecnico e di coperta:
Allarme motore, Ancora, Autogonfiabile, Elica di poppa - stern thruster, Elica di prua - bow thruster, Impianto antincendio, Passerella (Hydraulic), Piattaforma, Pozzetto Teak, Scaletta da bagno, Tavolo pozzetto, Tender (3.80m o/b Yamaha 40hp), Tromba.

Dotazioni domestiche di bordo:
Dissalatore (Idromar).

Intrattenimento:
Altoparlanti, TV.

Cucina ed elettrodomestici:
Congelatore, Forno, Frigorifero esterno, Frigorifero interno, Microonde, Piastra in vetroceramica.

Tappezzerie:
Copripozzetto, Cuscineria completa, Cuscineria di poppa, Cuscineria di prua, Cuscineria Pozzetto.

Descrizione Strumentazione

Antenna radar, Bussola, Comando motori elettronico (MTU), Ecoscandaglio (Garmin), GPS (Garmin), Pilota automatico (Simrad), Plotter con antenna GPS (Garmin), Radio VHF (Furuno), Stazione vento (Garmin).

"Dati ritenuti corretti, ma non contrattuali. La presente non costituisce, in nessun caso, documento contrattuale."